Cerca

Under 17 femminile

La coppia d'attacco più forte del Femminile conquista il Piemonte

Comandano il campionato con i loro gol; segnano sempre e in finale non sono state da meno

Le campionesse del Piemonte in tutto il loro splendore si lasciano andare ai meritati festeggiamenti dopo 90 minuti sudati e sofferti che gli hanno infine consegnato la coppa dei Regionali. La Freedom è campionessa del Piemonte e lo si deve all'intera squadra, un gruppo che ha dimostrato grande affiatamento sul campo nell'intera stagione, dando il meglio di sè nella partita più importante, in cui per la prima volta da settembre sconfigge le rivali dell'Accademia Torino.

La Freedom per tutta la stagione è rimasta dietro di loro, non riuscendo mai a guadagnare punti negli scontri diretti con le granata. Ma in questa nuova, ultima opportunità di cambiare il corso degli eventi, le ragazze di Marco Leo riescono a spezzare la maledizione che va avanti dalla finale di giugno 2023 e sconfiggono l'Accademia con un gioco convincente e superiore, che gli vale dunque la coppa.

Gli onori della vittoria vanno dati all'intera squadra e alla guida di Leo che ha invertito la tendenza dell'intera stagione in un singolo match, quello che contava davvero. Doveroso però riconoscere meriti particolari alla coppia d'attacco più forte del Femminile, Nicole Sarale e Martina Macagno, le due capocannoniere dell'Under 17 con rispettivamente 56 e 40 centri stagionali (solo Anna Costamagna, Accademia Torino, si frappone tra loro con i suoi 42 centri), che hanno consegnato la vittoria alla squadra con i loro ennesimi gol. Si compensano perfettamente con le loro caratteristiche tecniche, la bomber e la fantasista, risultando letali a qualunque squadra affrontata.

Fotogallery di Girolamo Cassarà, a cura di Luca Marino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter