Under 15 Femminile
16 Giugno 2024
UNDER 15 FEMMINILE, JUVENTUS UESSE SARNICO, Da sinistra a destra: Pozzo, Abbondanza, Campi e Grigolo le autrici dei 4 gol che portano la vecchia signora in semifinale
Giornata di ritorno dei quarti di finale per la Juventus che affronta nuovamente l'Uesse Sarnico. Le ragazze bianconere sono le favorite grazie al risultato d'andata in cui hanno calato una manita alle avversarie, sconfiggendole quindi per 5-0. La partita di oggi sorride nuovamente alle ragazze di Mister Vood e vincono nuovamente calando altri 4 gol e guadagnando il posto nella tanto voluta e ambita semifinale, in attesa degli altri risultati e dei sorteggi per capire quale sarà la prossima avversaria. I protagonisti di oggi sono Grigolo, Campi, Pozzo e Abbondanza con i loro gol.
GRIGOLO APRE SUBITO LE DANZE E CAMPI ALLO SCADERE SI UNISCE ALLA FESTA La partita è subito molto calda e accesa, le ragazze di entrambe le squadre si studiano ed iniziano ad infilare i primi palloni per cercare di fare male alle difese avversarie. Pronti via c'è subito il primo gol del match al 5' di gioco: Grigolo dopo aver ricevuto palla da Campi, salta con facilità la propria marcatrice e, con il sinistro, infila sul secondo palo il gol che porta in vantaggio i padroni di casa. A partita praticamente appena iniziata le ragazze di Mister Predari si trovano sotto e provano subito la reazione ma fanno fatica e non riesco ha creare azioni. Per i successivi minuti ancora la Juventus crea molto e ha delle belle occasioni con i missili che scagliano, prima Oddina e poi Campi che entrambe dalla distanza, chiamano in causa Micheletti che compie delle bellissime parate.
Allo scadere del primo tempo di gioco arriva il doppio-vantaggio: ancora Campi, che oggi è in stato di grazia, riceve palla in area di rigore, salta anche lei la propria marcatrice, emulando la sua collega di reparto Grigolo, e con il destro scarica in porta il gol del 2-0. Dopo la rete il direttore di gara fischia la fine del primo dei tre tempi di gioco.
ABBONDANZA SALE IN CIELO Secondo tempo che inizia con il primo possesso palla delle ragazze dell'Uesse Sarinco, le calciatrici azzurre vogliono imporsi nel gioco nonostante le due reti subite e provano ha creare azioni su azioni. Al 7' della ripresa, è ancora Micheletti che si prende la scena, parando di fila due tiri che arrivano da Abbondanza e Oddina. Al 15' è Marina che, dopo aver ricevuto la sfera da Belotti, calcia forte verso la porta ma il tiro finisce alto di poco. Un minuto dopo è proprio Abbondanza che si prende ancora scena: la calciatrice svetta più in alto di tutti nel calcio d'angolo battuto da Crampi e vola letteralmente indirizzando la palla, di testa, sul primo palo e si infila alle spalle di Micheletti e fa 3-0. Passati 8 minuti dal gol è Garbin che, entrata da poco, scarica anche lei una bordata che però si stampa sulla traversa negando la gioia alla calciatrice di casa. Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine anche del secondo dei tre tempi di gioco.
POZZO CALA IL POKER E CHIUDE I CONTI Terzo e ultimo tempo da giocare con il risultato momentaneo sul 3-0 per i padroni di casa. L'ultimo tempo ricomincia allora con il possesso palla bianconero. Alla prima azione creata le ragazze di casa, al 2' per essere più precisi, segnano il gol del definito 4-0: Pozzo si porta il pallone sulla corsia di destra e con il suo piede destro scarica un vero e proprio razzo che trafigge di forza la porta difesa da Grelle appena entrata e segna il gol che vale il poker per le ragazze di Vood. Le ragazze di Predari nonostante il risultato cercano comunque di dare problemi alla difesa bianconera con Marini che, pochi minuti dopo la rete subita, stacca benissimo di testa e per poco non segna il gol che quantomeno avrebbe dato un po' di fiducia alle ragazze. La Juve continua forte ad attaccare per tutta la durata di quest'ultimo tempo, schiacciando le avversarie nella propria metà campo. Da segnalare ancora è il tiro di Garbin che, al 21' dell'ultimo tempo, calcia con il piattone destro ma ancora una volta trova le mani di Grelle. Dopo ancora 3 di recupero il direttore di gara cala il sipario fischiando la fine dell'ultimo tempo di gioco fissando il risultato sul definitivo 4-0.
JUVENTUS-UESSE SARNICO 4-0
RETI: 6' Grigolo (J), 25' Campi (J), 2' st Pozzo (J), 16' st Abbondanza (J).
JUVENTUS (2-4-2): Avolio 8, Abbondanza 8.5, Bavosio 7.5 (17' st Pozzo 8), Rosso 8, Quagliata 7 (8' tt Oliva 7), Formato 7 (14' st Garbin 7), Oddina 7 (19' st Pronzati 7), Campi 8.5 (8' tt Pedussia 7), Grigolo 8.5 (1' tt De Giorgis 7), . A disp. Caruana, Sacchi, Pepe. All. Vood 8.
UESSE SARNICO (3-4-1): Micheletti 7.5 (1' tt Grelle 7), Belotti 6.5, Turotti 6.5 (1' tt Angoli 6), Platto 6.5, Vicini 6.5 (14' st Celestini 6), Pecis 7 (8' tt Varinelli 6), Marini 6.5, Zerbini 7, Trapletti 7, . A disp. Tocco, Ferrari, Bassi. All. Predari 6. Dir. Zerbini.
AMMONITI: 23' tt Oliva (J).
JUVENTUS
Avolio 8 Impegnata poche volte tiene bene la porta e comanda molto bene la difesa, fa valere la voce per le proprie compagne e compie ottimi passaggi per le proprie compagne
Abbondanza 8.5 Corsa, tecnica, intelligenza calcistica e difensivamente perfetta. Segna un gol molto bello di testa e da grandi problemi alla difesa avversaria dove arriva alla conclusione varie volte anche lei
Bavosio 7.5 Bella corsa sulla fascia si impone molto bene anche in zona offensiva con delle belle falcate che tagliano il campo. Grande sacrificio di squadra, non molla un minuto.(17' st Pozzo 8 Entra e segna un gol che vale il poker anche lei con una bella rete, grande furbizia e molta voglia di fare)
Rosso 8 Bella partita oggi, ottimi passaggi e molta voglia. Grande tecnica e molta precisione gioca tutta la partita in maniera perfetta sia in zona offensiva che difensiva
Quagliata 7 Difensivamente nulla da dire, sbarra la strada più volte alle avversarie che provano ad intrufolarsi nella propria difesa. Non molla mai. (8' tt Oliva 7)
Formato 7 Ottimi dribbling e molto sacrificio per le proprie compagne, aiuta molto la squadra e si propone più volte in zona offensiva ma in zona difensiva rimane un muro invalicabile (14' st Garbin 7)
Oddina 7 Bella corsa in mezzo al campo, ottimi passaggi per le proprie compagne e molta voglia di fare. Bella prestazione nel complesso (19' st Pronzati 7)
Campi 8.5 Segna e fa segnare, dribbling che seminano il panico nella difesa avversaria e danno molto spettacolo. Arriva alla conclusione molte volte e infatti impegna molte volte il portiere avversario, segna un bel gol da attaccante vero (8' tt Pedussia 7)
Grigolo 8.5 Perfetta su ogni punto di vista, dribbling, passaggi chiave, corsa; semina anche lei il panico segando il gol che apre le danze, non molla mai. (1' tt De Giorgis 7)
UESSE SARNICO