Cerca

Under 19 Femminile

Il Como piazza un altro colpo: preso l'allenatore campione di Lombardia (battendo il Monza in finale)

Il giovane Mauro Roveda saluta le pantere di Meda e approda in riva al lago; per lui anche un incarico da preparatore in prima squadra

Il Como piazza un altro colpo: preso l'allenatore campione di Lombardia (battendo il Monza in finale)

Dopo una stagione da sogno con l’Under 19 del Real Meda, il tecnico Mauro Roveda sta per cambiare squadra: ad aspettarlo c’è il Como 1907 che, per la prima volta, avrà anche la categoria Juniores. «Dopo due anni e mezzo in cui mi sono occupato prima dell’U17 e poi dell’U19, ho deciso di sposare un progetto che mi è sempre piaciuto» le parole del giovane tecnico. Al Como, Roveda non avrà solo a che fare con le ragazze Juniores: il tecnico farà anche parte dello staff della prima squadra (che sta allestendo una super formazione per provare subito la scalata alla Serie C) ricoprendo il ruolo di preparatore atletico. Nella stagione 2023/24 il Real Meda di Roveda ha conquistato il titolo regionale vinto contro il Monza, ha poi vinto il triangolare Nazionale venendo eliminato in semifinale scudetto dal Torino.

«Avevo già avuto dei contatti con il Como: conosco da tempo Flavio Iannella, il dg del femminile, ma non avevo ancora il patentino. In questi anni ho conseguito le qualifiche necessarie e adesso mi sento pronto per accettare la loro proposta». Per il Como si tratta di una nuova sfida: «Fa piacere che abbiano pensato a me per far partire questo nuovo progetto, l’Under 19 è una categoria con concetti diversi rispetto all’U17: spero di portare qualcosa che ho imparato durante l’ultimo anno al Real Meda». Nella stagione da poco terminata le ragazze guidate da Roveda hanno portato a casa dei risultati davvero incredibili, qualificandosi fino alle semifinali Nazionali dove sono state battute per 3-2 dal Torino. Per quanto riguarda i prossimi traguardi stagionali, l’allenatore ha dichiarato: «L’obiettivo è fare un bel campionato: l’ambiente è stimolante, c’è un programma di alto profilo e ben strutturato». Per quanto riguarda il nuovo gruppo, Roveda ha aggiunto: «Ho già avuto modo di incrociare alcune ragazze, sono cariche: ho scambiato due chiacchiere con alcune di loro, sono un bel gruppo. Spero di lasciare loro qualcosa di importante».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter