Serie A Femminile
20 Luglio 2024
Davide Corti, ex tecnico del Milan femminile è pronto a prendere le redini della squadra blucerchiata, portando con sé un bagaglio di esperienza e competenza accumulato nella militanza rossonera, sia in Primavera che con la Prima Squadra. Il tecnico classe 1972 è stato scelto per condurre le blucerchiate nella loro quarta stagione consecutiva in Serie A. Il 22 luglio, le giocatrici si ritroveranno alla "Sciorba", il loro campo di allenamento e casa per le gare ufficiali, per iniziare il raduno estivo.
La Sampdoria ha resi noti non solo il nome del tecnico, ma anche dello staff: Laura Brambilla sarà la vice allenatrice, portando con sé l'esperienza maturata al Milan, alla Juventus e al Napoli. Bartolomeo Segale si occuperà della preparazione atletica, mentre il genovese Fabrizio Casazza, con un passato a più riprese alla Sampdoria, sarà il preparatore dei portieri. Un team affiatato e competente, pronto a supportare Corti in questa nuova sfida.
LE CONVOCATE
Il gruppo delle convocate per il raduno del 22 luglio conta 24 giocatrici, con alcuni volti nuovi pronti a fare la differenza. Tra le partenze illustri, troviamo Taty, Rachel Cuschieri, Aurora De Rita, Eva Schatzer, Michela Giordano, Elisabetta Oliviero, Kerttu Karresmaa e le sorelle Victoria (Tori) e Talia Della Peruta. Ma il direttore Marco Palmieri è al lavoro per perfezionare ulteriormente la rosa. Tra le new entry, spiccano i nomi di Nicole Arcangeli, Norma Cinotti e Annahita Zamanian, che arrivano dalla Juventus in prestito.
PORTIERI
Aprile - Nespolo - Tampieri
DIFENSORI
Lazzeri - Nano - Panzeri - Pisani - Re - Tucceri - Zilli
CENTROCAMPISTI
Benoit - Bercelli - Cinotti - Fallico - Heroum (dal 29 luglio) - Pellegrino - Zamanian
ATTACCANTI
- Arcangeli - Baldi - Bison - Burbassi - Farhang - Lopez - Tarenzi