Cerca

Under 15 Femminile

Torna il grande calcio femminile: cinque big e un'outsider di lusso nel primo torneo top della stagione

La detentrice Atalanta in campo con le rivali il 21 agosto a San Pellegrino: da assegnare la nuova Coppa Quarenghi

Torna il grande calcio femminile: cinque big e un'outsider di lusso nel primo torneo top della stagione

I festeggiamenti dell'Atalanta al temine dell'edizione 2023

Anche in questa stagione il torneo Quarenghi di San Pellegrino Terme rappresenta il primo grande evento di calcio giovanile femminile. Nel contesto della competizione maschile, che vedrà il suo epilogo nel fine settimana con il torneo riservato alla categoria Under 14, mercoledì 21 agosto andrà in scena anche il tabellone femminile, giunto alla sua ottava edizione.

In campo nell’impianto di Piazzale Dante le compagini femminili di Inter, Pro Sesto, Rappresentativa Provinciale Delegazione Bergamo, Atalanta, Milan e Cremonese. Partite dei gironi dalle 9.00 alle 16.00, poi le finaline alle ore 17.30 e 18.30 e finalissima alle 19.30.

Nel dettaglio, inserite nel Girone A troviamo l’Inter, la Pro Sesto e la Rappresentativa Bergamasca. Proprio quest’ultima giocherà per prima alle 9.00 contro le biancazzurre arrivate quarte nell’ultima rassegna Scudetto. La perdente della sfida affronterà l’Inter alle 11.00. La vincente se la vedrà con le nerazzurre nella sfida delle 15:00.

Nel Girone B, invece, apriranno i battenti alle ore 10:00 Cremonese e Atalanta (detentrice del titolo). Chi perde giocherà contro il Milan a mezzogiorno; le rossonere affronteranno successivamente la vincente del primo match alle 16:00.

Le gare finali del pomeriggio metteranno infine di fronte le squadre in base al piazzamento nei rispettivi gironi. Nella passata edizione fu la Dea allenata da Gennaro De Maria a conquistare il primo posto battendo in finale l’Inter per 3-0 grazie alle reti di Melissa Villa, Rosangela Marano e Viola Fumagalli. Exploit importante su quello della Rappresentativa bergamasca, terza nel torneo dopo aver vinto la finalina contro la Cremonese (gol di Bresciani e doppietta di Gaia Vincenti, grande protagonista poi della stagione con le Allieve del Sarnico).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter