Cerca

Under 15 Femmilie

La bomber è scatenata sotto la pioggia, segna due gol e lancia il Villapizzone

Gara difficile per l'Airoldi in Perin del Vaga, cuore Perfetti che nel finale mette anche i guanti da portiere

Under 15 Femminile

UNDER 15 FEMMINILE: Magnaghi e Rizzi protagoniste della partita e autrici delle prime tre reti

Il campionato è iniziato da sole due giornate, ma la grinta è quella di una finale. Le ragazze del Villapizzone hanno incontrato quelle dell'Airoldi in una partita veloce e decisa, che le ha viste vincere 5 a 0 in casa.

GIALLOVIOLA SCATENATE

La partita inizia rapida con le ragazze del Villapizzone che si proiettano nella metà campo avversaria e dopo soli tre minuti si fanno pericolose sotto porta con Rizzi, sfiorando il gol di testa. Le gialloviola continuano a pressare non lasciando mai l'Airoldi entrare nella loro metà campo, vanificando i tentativi di Bentiveglia e Perfetti di liberare la difesa. Nonostante al resistenza biancoceleste, al nono minuto un assist da destra accende Magnaghi che con un tiro deciso gonfia la rete: 1 a 0. Le ragazze di Villapizzone provano subito a raddoppiare con RizziGoegan prova ad innescare una ripartenza che non ha però successo e le padrone di casa riportano il gioco nella metà campo biancoceleste. Al 15' Cortese vola in attacco coordinandosi bene con Bentiveglia e Pignatelli e ottenendo un angolo che però finisce in mezzo e Godi, appena rientrata da un infortunio, lo para senza fatica. Il Villapizzone riprende il controllo della partita e al 20' Rizzi arriva in velocità trovandosi contro tre difensori, scarta, si accentra e tira: 2 a 0. Dopo nemmeno un minuti la compagna di reparto, Magnaghi, aumenta il vantaggio; arriva in volata dopo che il portiere gli ha dato palla e, sorprendendo Goegan, tira con decisione: 3 a 0. Il tempo si chiude con un altro tentativo delle padrone di casa che però va a vuoto.

SEMPRE IN ATTACCO

La seconda frazione di gioco riprende sulla scia di quella precedente, con le ragazze in viola che cercano il gol dal primo minuto trovando però il portiere avversario pronto per riceverle. L'Airoldi tuttavia non si lascia intimorire e riesce a portarsi nella metà campo avversaria, non trovando però il modo di concludere e permettendo di nuovo alle padrone di casa di ripartire. Magnaghi attacca subito trovando però la difesa pronta e lasciando il pallone a Muscariello, che anticipa l'avversaria e con un tiro preciso insacca il pallone al settimo minuto: 4 a 0. Le ragazze dell'Airoldi però non si arrendono e al 12' Pino cerca la porta con un tiro potente non riuscendo però a concludere. Villapizzone non ci sta e cerca di aumentare il vantaggio con Magnaghi che serve per Fallini trovando però la neo entrata Castelli che respinge senza problemi. Donnici prova all'ultimo ad arrivare in porta cavalcando sulla fascia ma deve arrendersi allo scadere del tempo.

LACCISAGLIA CHIUDE I GIOCHI

Come nei tempi precedenti le padrone di casa partono fortissimo, dando vita a degli scontri di livello come quello tra Puglisi e Kurtmetaj, che vede la prima spuntarla e portare le gialloviola nella metà campo avversaria. Le padrone di casa al terzo minuto trovano la porta con Fallini non rendendo però la vita troppo difficile a Castelli. Il gioco continua con le gialloviola sempre in attacco, trovando però sempre le ragazze dell'Airoldi pronte a fermarle, con un ottimo gioco di Perfetti e Stoico. Al 18' il Villapizzone si fa di nuovo pericoloso con una punizione di Tamborini: il tiro passa tra le gambe di compagne e avversarie e trova la porta ben difesa da Castelli che non permette alla capitana di aumentare il risultato. Poco dopo Tamborini ci prova ancora, questa volta di testa dopo aver intercettato la palla dall'angolo; Castelli salta, mandando la palla sulla traversa, pallone che viene poi spazzato via con decisione da una compagna. Al 20' minuto Castelli viene espulsa per un contrasto, che costringe Perfetti a infilare i guanti e mettersi tra i pali. La punizione di Tamborini arriva decisa ma Perfetti pronta e la respinge trovandosi però sorpresa sul rimpallo, e permettendo a Laccisaglia di gonfiare al rete: 5 a 0.

Il TABELLINO

Villapizzone-Airoldi 5-0
RETI: 9' Magnaghi (V), 20' Magnaghi  (V), 21' Rizzi (V), 7' st Muscariello (V), 23' tt Laccisaglia (V).
VILLAPIZZONE: Godi, Puglisi (10' st Vagnarelli), Tamborini, Regola, Muscariello (10' tt Platania), Righi (13' st Fallini), Magnaghi (10' Laccisaglia), Tagliaferri (23' st Puglisi), Rizzi (10' tt Salvetti). All. Simoncini. Dir. Lestingi.
AIROLDI: Goegan (15' st Castelli Serena), Cortese (4' st Guccio), Bentivegna, Bivona, Stoico, Pino (1' tt Pini), Donnici (9' tt Mele), Perfetti, Pignatelli (19' st Iannotta) A disp. Kurtmetaj. All. Terrevazzi. Dir. Moretti.
ARBITRO: Masala di Milano.

IN EVIDENZA

Villapizzone
Magnaghi 7.5 Doppietta e assist coronano una partita di alta qualità e grinta.
Rizzi 7 Sempre presente e pericolosa,  oltre alla rete ha più volte impensierito la difesa avversaria.
Tamborini 7 Qualità e precisione, peccato per la punizione a fine partita.

AIROLDI
Perfetti 7 Ha fatto il possibile per contenere le avversarie a centro campo, sull'espulsione si mette i guanti senza paura e ferma la capitana gialloviolla.
Pino 7 Ovunque in campo, non ha reso vita facile sulla fascia. Peccato per la storta che l'ha costretta a saltare l'ultimo tempo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter