Femminile
29 Ottobre 2024
Rappresentativa Femminile Under 23 Piemonte Valle d'Aosta: prima convocazione per Federica Esposito, centrocampista 2006 dell'Accademia Torino
Primo raduno anche per le ragazze, la responsabile delle selezioni femminili Simona Sodini ha fissato l'appuntamento per lunedì 4 novembre. Sono 37 le calciatrici convocate dal tecnico Giulio Campanile e dal suo vice Antonio Dell'Aglio, tante prime volte in Under 23 (già chiamate però lo scorso anno in Under 19) soprattutto per le più giovani come: Vittoria Guarnaccia, Anna Costamagna, Alice Degani, Federica Esposito, Emma Taglialatela, Gaia Graneri, Martina Bionda, Ambra Capurso, Noemi Gilardi, Sara Monteverde, Giulia Pelizza, Paola Pipicella, Giulia Sacco e Gaia Alberto.
Mentre per 8 ragazze è addirittura prima chiamata in assoluto: Aurora Basso, Maya Casetta, Marika Culasso, Angelica Dalerba, Elisa Trombotto, Morgana Toson, Aurora Leccese, Alessandra Barbieri.
Inoltre è la prima volta per le due valdostane Greta Allamani e Sophie Careri, già chiamate lo scorso anno in Under 19 ma mai per la selezione maggiore, che è quella da cui poi uscirà il gruppo che parteciperà al Torneo delle Regioni, quest'anno in Sicilia. Solo 7 di queste prime 37 convocate hanno partecipato alla scorsa edizione del Torneo: Chiara Bazzano, Aurora De Girolamo, Alice Scicli, Clara Altafin, Giulia Rizzolo, Gaya Musso e Sofia Tesse.
CONVOCABILI LE CALCIATRICI DAL 2002 IN SU PER ECCELLENZA E PROMOZIONE, 2003 PER LA SERIE C
Sono convocabili in Under 23 le calciatrici che vanno dal 2002 in su tesserate per società di Eccellenza e Promozione, dal 2003 in su per le società di Serie C, non sono convocabili le tesserate per squadre di Serie A (Juventus) e Serie B (Freedom), nemmeno se in prestito in società di Eccellenza e Promozione. Le fuoriquota possono essere del 2001 ma solo di società di Eccellenza e Promozione.
2007, 2008 E 2009 PER LA UNDER 19 SPERIMENTALE
Giulio Campanile e Antonio Dell'Aglio sono anche i selezionatori della categoria Under 19 Femminile, a ruoli invertiti (Campanile vice di Dell'Aglio), Rappresentativa di carattere sperimentale e per la quale, come spiega Simona Sodini, possono essere convocate le calciatrici delle annate 2007, 2008 e 2009.
LE CONVOCATE DI GIULIO CAMPANILE
LUNEDI’ 4 NOVEMBRE 2024– ORE 18.30
VIA ALLE FABBRICHE, 27 – CASELLE T.SE
Queste le 37 calciatrici convocate per il primo raduno
| COGNOME E NOME | SOCIETA’ |
| ALBERTO GAIA | ACF BIELLESE |
| ALLAMANI GRETA | AOSTA CALCIO 511 |
| ALTAFIN CLARA | TORINO FC |
| BARBIERI ALESSANDRA | ALESSANDRIA |
| BASSO AURORA | TORINO WOMEN |
| BAZZANO CHIARA | CIT TURIN LDE |
| BERNABEI ELEONORA | VILLASTELLONE CARIGNANO |
| BIASOTTI MARTINA | ALESSANDRIA |
| BIOLATTO SARA | ACCADEMIA TORINO |
| BIONDA MARTINA | GRAVELLONA SAN PIETRO |
| CAPURSO AMBRA MARINA | TORINO FC |
| CARERI SOPHIE | V.D.A. CHARVENSOD |
| CASETTA ALESSIA MAYA | TORINO WOMEN |
| COSTAMAGNA ANNA | ACCADEMIA TORINO |
| CUGNOD VALENTINA | ACADEMY PRO VERCELLI |
| CULASSO MARIKA | FOOT BALL CLUB RIVESE |
| DALERBA ANGELICA | ALESSANDRIA CALCIO |
| DE GIROLAMO AURORA | CASELLE |
| DEGANI ALICE | TORINO FC |
| DINDO VITTORIA | CIT TURIN |
| ESPOSITO FEDERICA | ACCADEMIA TORINO |
| FERRARIS MICHELLE | BULE’ BELLINZAGO |
| GILARDI NOEMI | BULE’ BELLINZAGO |
| GRANERI GAIA | TORINO FC |
| GUARNACCIA VITTORIA | UNION NOVARA |
| LECCESE AURORA | FOOT BALL CLUB RIVESE |
| MONTEVERDE SARA | ACCADEMIA TORINO |
| MUSSO GAYA | TORINO FC |
| PELIZZA GIULIA | MONCALIERI |
| PIPICELLA PAOLA | INDEPENDIENTE IVREA |
| RIZZOLO GIULIA | TORINO FC |
| SACCO GIULIA | GRAVELLONA SAN PIETRO |
| SCICLI ALICE | CASELLE |
| TAGLIALATELA EMMA | MONCALIERI |
| TESSE SOFIA | CASELLE |
| TOSON MORGANA | TORINO WOMEN |
| TROMBOTTO ELISA | FOOT BALL CLUB RIVESE |
Dalla LND: Le suddette atlete dovranno presentarsi muniti degli indumenti sportivi, del documento di riconoscimento personale e del certificato attestante l’idoneità alla pratica sportiva agonistica del giuoco del calcio, indispensabile ai fini della partecipazione.