Cerca

Nazionali Femminili

Hanno impressionato contro Spagna e Germania, ora si preparano ad affrontare il Belgio

Le convocate di Tatiana Zorri per l'ultimo impegno dell'anno: raduno a Coverciano per le Azzurrine Under 23

Monica Renzotti e Ginevra Moretti

NAZIONALE UNDER 23: Monica Renzotti e Ginevra Moretti

La Nazionale Under 23 Femminile, guidata dalla carismatica Tatiana Zorri, è pronta a tornare in campo per affrontare in amichevole il Belgio, giovedì 28 novembre alle 14.30, in un match che promette scintille e spettacolo. Dopo le recenti imprese contro Spagna e Germania, le Azzurrine sono pronte a dimostrare ancora una volta il loro valore.

UN NUOVO CORSO SOTTO LA GUIDA DI TATIANA ZORRI
Tatiana Zorri, ex centrocampista della Nazionale, ha preso le redini dell'Under 23 con l'obiettivo di costruire una squadra che non solo vinca, ma che provi anche ad incantare. La sua visione è chiara: un calcio propositivo, fatto di tecnica e cuore. E i risultati non si sono fatti attendere. La vittoria nei test contro la Spagna, con la rete decisiva di Noemi Visentin, è stata un bel segnale della nuova direzione intrapresa. E il pareggio con la Germania ha confermato che le Azzurrine sono pronte a sfidare chiunque.


LE CONVOCATE: UN MIX DI ESPERIENZA E GIOVENTÙ
Per l'ultimo raduno dell'anno, Zorri ha convocato 24 giocatrici, un mix di esperienza e freschezza. Tra i pali, Viola Bartalini, Beatrice Beretta e Astrid Gilardi si contenderanno un posto da titolare. In difesa, spiccano i nomi di Sara Caiazzo e Aurora De Rita, pronte a blindare la retroguardia. A centrocampo, la creatività di Melissa Bellucci e la grinta di Valentina Gallazzi saranno fondamentali per dettare i tempi del gioco. In attacco, oltre alla già citata Visentin, occhi puntati su Nicole Arcangeli e Alice Corelli, pronte a far tremare le difese avversarie.

LA SFIDA CON IL BELGIO: UN TEST IMPORTANTE
La partita contro il Belgio rappresenta un banco di prova fondamentale per le Azzurrine. Non sarà solo una questione di tattica, ma anche di mentalità. Risposte importanti arriveranno dal campo di Coverciano, teatro di tante battaglie calcistiche. Il Belgio, avversario ostico e ben organizzato, non farà sconti, ma le Azzurrine hanno tutte le carte in regola per uscire vittoriose. Coverciano, il tempio del calcio italiano, sarà ancora una volta il palcoscenico dove le giovani promesse azzurre cercheranno di brillare. È qui che si formano le leggende, è qui che il sogno di ogni calciatrice prende forma.

UNO STAFF DI ECCELLENZA AL SERVIZIO DELLE AZZURRINE
Dietro ogni grande squadra, c'è sempre uno staff di eccellenza. E quello dell'Under 23 non fa eccezione. Alessandro Fabbro, assistente tecnico, e Gilberto Voltolina, preparatore atletico, lavorano instancabilmente per garantire che ogni giocatrice sia al top della forma. Il preparatore dei portieri Niccolò Bianucci, il match analyst Davide Fiorentini e l'intero team medico e di supporto, completano un gruppo affiatato e determinato a portare le Azzurrine al successo.

L’ELENCO DELLE CONVOCATE

Portieri: Viola Bartalini (Arezzo), Beatrice Beretta (Napoli), Astrid Gilardi (Como Women);

Difensori: Sara Caiazzo (Sassuolo), Aurora De Rita (Sassuolo), Eleonora Pacioni (Ternana Women), Chiara Robustellini (Inter), Nadine Sorelli (Milan), Bianca Vergani (Cesena), Martina Zanoli (Lazio);

Centrocampiste: Melissa Bellucci (Napoli), Valentina Gallazzi (Sassuolo), Alice Giai (Napoli), Michela Giordano (Napoli), Lucia Pastrenge (Fiorentina), Matilde Pavan (Inter);

Attaccanti: Nicole Arcangeli (Sampdoria), Alice Corelli (Roma), Victoria Marie Della Peruta (Sampdoria), Margherita Monnecchi (Eibar), Ginevra Moretti (Napoli), Elisa Pfattner (USV Neulengbach), Monica Renzotti (Milan), Noemi Visentin (Lazio).

Staff – Tecnico: Tatiana Zorri; Assistente tecnico: Alessandro Fabbro; Preparatore atletico: Gilberto Voltolina; Preparatore dei portieri: Niccolò Bianucci; Match analyst: Davide Fiorentini; Medici: Francesco De Carli e Francesca Conte; Fisioterapista: Matteo Cossa; Nutrizionista: Giuseppe Cucinotta; Segretario: Ilaria Felaco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter