Primavera 1 Femminile
20 Dicembre 2024
Giovedì 19 dicembre, i recuperi della decima giornata hanno offerto spettacolo e sorprese, con il Sassuolo e l'Arezzo che hanno conquistato vittorie importanti, e anzi, nel caso delle toscane fondamentali.

AREZZO: TRE PUNTI D'ORO PER LA SALVEZZA
Nell'altra sfida, l'Arezzo ha conquistato tre punti d'oro contro il Parma, in una partita che ha visto le toscane partire subito forte. Eva Hervieux e Benedetta Marra, entrambe classe 2008, hanno firmato i primi due gol dell'incontro, mettendo subito in chiaro le intenzioni dell'Arezzo. Il Parma, reduce dalla sconfitta col Milan, ha provato a ribaltare la situazione con quattro sostituzioni all'intervallo, inserendo anche Beatrice Antoniazzi, ex stella del Real Meda e della Rappresentativa Lombarda. È stata proprio Antoniazzi a riaccendere le speranze parmigiane con un gol al 5' della ripresa. Tuttavia, l'assalto finale del Parma non ha trovato il pareggio sperato, e nel finale Baccaro ha chiuso i conti per l'Arezzo con il gol del 3-1.

Beatrice Antoniazzi
Questi recuperi hanno fissato la classifica del girone d'andata acceso nuove speranze. Il Sassuolo, con il suo gioco spettacolare, si candida come principale antagonista della Juventus, mentre l'Arezzo si allontana dalla zona rossa, respirando un po' di più in ottica salvezza.