Cerca

Serie C Femminile

Torna per la prima volta da avversaria e castiga la sua ex squadra con una tripletta

La Pro Sesto strapazza il Real Meda a domicilio nella prima di Serie C del 2025. Domenica indimenticabile per Rebecca Arosio

Rebecca Arosio

PRO SESTO: Tripletta per l'ex Meda Rebecca Arosio (foto Pro Sesto)

Una dimostrazione di forza. La Pro Sesto, con una performance da incorniciare, travolge il Real Meda a casa sua, mettendo in mostra un calcio spettacolare e conquistando il secondo posto a discapito del “riposante” Moncalieri. Una rivincita, per le sestesi, che arriva dopo la sconfitta per 2-0 subita in Coppa proprio dal Real Meda prima di Natale. La partita inizia con il botto: al 6’ Arosio, grande ex di turno, non perde tempo e porta in vantaggio la Pro Sesto. Le padrone di casa non si accontentano e continuano a spingere: al 9’ minuto, Riva ha l’occasione per raddoppiare, ma la sua conclusione va a lato. Tuttavia, il raddoppio non tarda: al 15’, ancora Arosio, con un tiro dalla distanza, segna il secondo gol per le ospiti. Si è già capito per l’ex pantera non sarà una domenica come tutte le altre. Le biancocelesti continuano a martellare e al 35’ arriva il terzo gol, firmato da Riva, che con un tiro potente trafigge Ripamonti. Il Real Meda sembra in balia delle onde e, prima della fine del primo tempo, subisce anche il quarto, ancora una volta ad opera di Arosio, che sigla la sua personale tripletta. Tre gol su quello che è stato per tanti anni il campo della “Panter-Arosio”, un mix di emozioni da raccontare un giorno ai nipotini per Rebecca, che a fine partita si porta a casa il pallone dell’incontro. Nel secondo tempo, il Real Meda prova a reagire: al 3’ minuto, Vlassopoulou - già a segno in coppa - accorcia le distanze con un tiro dalla distanza che sorprende Selmi. È un lampo di speranza per le padrone di casa, ma la Pro Sesto non si lascia intimorire.

Al 11’ minuto, l’ex Pavia Accoliti segna il quinto gol per le ospiti, spegnendo sul nascere le speranze di rimonta. Le pantere non si arrendono e al 18’ minuto trovano il secondo gol con Podda, ma è troppo tardi per cambiare le sorti dell’incontro. Pro che ora si getta con rinnovato entusiasmo al difficilissimo inseguimento della capolista Spezia. Meda che si lecca le ferite per riprendere subito la corsa in una stagione di alto livello. «Partita meritata dalla Pro Sesto - il commento del presidente del Real Meda Pamela Campisano - atteggiamento non idoneo da parte della nostra squadra sia mentalmente che come gestione campo. C'è molto da lavorare, la pausa natalizia non ci ha fatto bene, essere squadra significa lavorare con continuità e ripartire con il piede giusto. Le gare si possono perdere, ma non in questo modo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter