Cerca

Femminile

La bomber della Primavera firma il suo primo contratto da professionista

Dopo il debutto in Champions League arriva la firma più attesa per la classe 2007 Eleonora Ferraresi

Eleonora Ferraresi: Il Futuro della Juventus Women Brilla di Nuova Luce

Foto Juventus FC

Il futuro, a volte, è già qui. E quando si parla di Juventus Women, il futuro ha un nome e un cognome: Eleonora Ferraresi. Un nome che presto diventerà sinonimo di talento e determinazione nel panorama del calcio femminile.

La scheda dall'applicazione di Sprint e Sport


IL DEBUTTO IN CHAMPIONS


Immaginate di essere una giovane calciatrice, con il cuore che batte all'impazzata, mentre vi preparate a entrare in campo per il vostro debutto in Champions League. Questo è esattamente ciò che è accaduto alla classe 2007 ex Sampdoria, quando ha indossato per la prima volta la maglia della Prima squadra della Juventus. Non una partita qualunque, ma un match di Champions contro il Vålerenga, giocato a Biella. Un debutto che non è passato inosservato e che trova seguito nella firma sul primo contratto da professionista dopo quelle nei mesi scorsi di Azzurra Gallo e Arianna Gallina.

Eleonora nel 2022 con il cugino Filippo Ricupati, bomber dell'Ausonia

UNA STAGIONE STREPITOSA

Ma non è solo il debutto in Champions a far parlare di Eleonora. La giovane attaccante sta infatti facendo benissimo nel Campionato Primavera, dove ha già messo a segno 11 reti (seconda solo alla romanista Ventriglia), contribuendo a mantenere la squadra imbattuta dall'inizio della stagione.

IL COMUNICATO DELLA JUVE

Lo sguardo rivolto al futuro della Juventus Women prosegue.

Eleonora Ferraresi ha firmato infatti il primo contratto della sua carriera da professionista con scadenza fissata al 30 giugno del 2027.

La giovane attaccante, nata a maggio del 2007, è grande protagonista - 11 le reti finora realizzate - della Primavera bianconera ancora imbattuta in stagione e ha anche trovato l’esordio in Prima Squadra nel match di Women’s Champions League entrando nel finale di partita contro il Valerenga lo scorso dicembre.

E ora per Ferraresi un’altra soddisfazione: complimenti Eleonora!!




Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter