Cerca

Serie A Femminile

Il Milan ribalta la Roma 3-2: quante rossonere dal vivaio alla prima squadra

Sorelli, Renzotti, Stokic e Arrigoni: dalla finale primavera titolari contro le campionesse d'Italia

Milan Femminile: Rimonta da Sogno Contro la Roma

Foto AC MILAN

Il Milan Femminile, due volte in svantaggio, ha saputo ribaltare il risultato contro una Roma agguerrita, regalando ai tifosi una partita da incorniciare. In un match che ha visto le rossonere trionfare per 3-2, l'energia e la determinazione delle ragazze di Suzanne Bakker hanno fatto la differenza. Una gara speciale in tutto e per tutto, che ha visto protagoniste diverse ragazze provenienti dal vivaio rossonero.

LA PARTITA: UN'ALTALENA DI EMOZIONI
La sfida tra Milan e Roma è iniziata con un ritmo incalzante, e già al 32' le giallorosse sono passate in vantaggio grazie a Greggi con un gran sinistro all'incrocio. Ma il Milan non si è lasciato intimidire. Solo quattro minuti dopo, Giorgia Arrigoni ha riportato il match in parità con un gol da manuale, sfruttando un assist di tacco di Soffia. E come in un film d'azione, al 38', è stata la Roma a tornare avanti con Corelli, che ha bucato la difesa milanista con un diagonale chirurgico.


IL CARATTERE DEL MILAN: UNA RIMONTA DA MANUALE
Il secondo tempo si è aperto con il Milan deciso a ribaltare il risultato. Al 47', è stata Koivisto a trovare il pareggio, sfruttando un errore della difesa romanista. Ma il vero capolavoro è arrivato al 55', quando Cernoia ha siglato il gol del definitivo 3-2, sfruttando un'incertezza di Linari. La Roma ha cercato di reagire, ma la difesa rossonera, guidata da una Giuliani in stato di grazia, ha chiuso ogni varco.

DAL VIVAIO ALLA PRIMA SQUADRA
Giorgia Arrigoni, protagonista con un gol e una prestazione maiuscola, è una giocatrice che ha saputo farsi strada nel calcio femminile italiano. Cresciuta nelle giovanili dell'Atalanta, ha vestito le maglie di Verona e Parma prima di approdare al Milan nell'estate del 2023. La sua capacità di inserirsi negli spazi e la freddezza sotto porta ne fanno una delle promesse più interessanti del panorama calcistico femminile. Oltre ad Arrigoni, altre protagoniste del vivaio rossonero come Nadine Sorelli e Monica Renzotti hanno dimostrato di poter fare la differenza anche in prima squadra. La loro crescita è un chiaro segnale del lavoro svolto dal settore giovanile del Milan, che continua a sfornare talenti di altissimo livello. E in campo per il Milan c'era anche Sara Stokic, protagonista lo scorso anno nella Primavera che ha vinto lo Scudetto contro il Sassuolo.

LA ROMA DI SPUGNA: UNA SCONFITTA CHE BRUCIA
Per la Roma di Alessandro Spugna, la sconfitta arriva come un fulmine a ciel sereno dopo la vittoria contro la Juventus. Nonostante una prestazione di carattere, le giallorosse hanno pagato caro alcuni errori difensivi e la mancanza di concretezza sotto porta.Gli ultimi minuti del match sono stati un concentrato di emozioni. La Roma ha sfiorato il pareggio con Kuhl, che ha colpito la traversa, e Viens, fermata da un miracolo di Giuliani. Ma il Milan ha saputo resistere, portando a casa una vittoria che vale oro in termini di morale e classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter