Cerca

Eccellenza Femminile

Cinque squadre in due punti: è il campionato più bello degli ultimi anni

La Pro Palazzolo vince il big match contro il Mantova Women in Eccellenza. Ok Como e Doverese, rallenta l'Erbusco

Cinque squadre in due punti: è il campionato più bello degli ultimi anni

Continua la grande lotta al vertice nel campionato di Eccellenza, mai così avvincente come in questa stagione dopo due anni in cui il torneo era già segnato dai dominii di Monterosso prima e Lesmo poi. Tantissime squadre racchiuse in pochi punti, le prime sbagliano poco o nulla, ecco che allora diventano importantissimi gli scontri diretti come quello andato in scena nella 18a giornata tra Mantova Women e Pro Palazzolo.

Le bresciane avevano ancora qualche scottatura dopo la doppia sconfitta contro Como e Doverese, Vipere virgiliane caricate da una striscia di cinque vittorie consecutive che avevano rimesso la squadra in piena corsa per la vetta. Come all’andata, però, alla fine la spunta la Pro, e il Mantova conferma un feeling non eccezionale con i confronti diretti. Soltanto con la Doverese, infatti, è arrivata la vittoria (ma che vittoria!) e se il pareggio maturato contro l’Erbusco è stato sicuramente un buon risultato, sulla classifica dell’ex “Casalmartino” pesano le battute d’arresto contro Como e due volte Pro Palazzolo. Questa l’analisi del ds Michele Balasini sulla gara risolta dalla rete di Serna al 20’ del primo tempo, e dal raddoppio di Mezzoli nel recupero: «Bella partita, combattuta. Primo tempo abbastanza equilibrato, nel secondo tempo abbiamo avuto una buona reazione trovandoci in situazione di svantaggio, ma alla fine ha contato molto la maggiore esperienza delle bresciane. Noi abbiamo fatto il nostro, e forse il secondo gol arrivato proprio allo scadere è stato un po’ eccessivo. Sicuramente la Pro Palazzolo è una grande squadra, che ci ha dominato soprattutto sul piano della maturità e - come già detto - dell’esperienza».

Non sbaglia in vetta nemmeno il Como, che supera per 2-0 il Città di Brugherio con i gol di Carrer e Serio proseguendo “a braccetto” con la Pro Palazzolo. Bene la Doverese, abile a recuperare la partita in casa contro la Riozzese portandola infine a casa con un vantaggio molto ampio. In rete per le giallonere Troiano, Edoci, Zanetti e due volte De Nardi. Chi perde punti, invece, è l’Erbusco, fermato sul 3-3 da un Città di Varese che si dimostra ancora una volta avversario da non sottovalutare e capace di imprese importanti. Per Bottarelli vanno a segno Vitali, Di Iorio e Battezzato, reti che impattano quelle bresciane di Zamarra (doppietta per lei) e Pandolfi. Erbusco che ora si trova a -3 alla vigilia della grande sfida contro il Como, gara che alla luce dell’ultimo pareggio diventa ancora più delicata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter