Cerca

In edicola

Un weekend da capogiro: le anticipazioni del giornale

Altro turno scoppiettante di giocato, ecco cosa trovate nel munero di questa settimana

Un weekend da capogiro: le anticipazioni del giornale

Altro weekend di emozioni sui campi del Piemonte. Ma non solo, questo fine settimana ha anche visto episodi poco piacevoli su alcuni campi, da parte delle tifoserie. Il derby tra Chieri e PSG Under 15 è finito con un giallo. Secondo quanto riferitoci, Ferrato, dopo il gol del 3-0, è andato a esultare sotto la curva e sugli spalti è scoppiata una rissa tra 3 genitori del Chieri e uno del PSG. Gli altri spettatori sono riusciti a dividere i 4 prima che la situazione degenerasse, ma l’arbitro ha deciso di fischiare il triplice fischio con 2 minuti di anticipo. Ora entrambe le squadre dovranno aspettare il comunicato del giudice sportivo. Tra Porporati e Fc Mirafiori il presidente della squadra di casa è stato aggredito con lo spary al peperoncino, rischiando gravemente. 

Ecco cosa trova nel numero di questa in edicola e sullo store digitale

NAZIONALI (pagine 2-14)

SERIE C (pagina 2)

L’Alcione ritrova la vittoria mentre la Pro Vercelli porta a casa un punticino che consente alle bianche casacche di muovere la classifica. Pareggio anche per il Novara in casa dell’Albinoleffe.

SERIE D (pagina 3)

Il Bra scaccia i cattivi pensieri e dopo aver subito il gol a freddo dalla Cairese, rimonta, vince e può partire il contro alla rovescia. VArese cade e saluta i sogni e resta ‘solo’ la Novaromentin a distanza di 11 punti… In coda il Borgaro perde a Saluzzo ed Ezio Rossi rassegna le dimissioni: al suo posto Raffaele Lapiccirella. L’Asti schianta un Fossano che perde terreno da Vogherese e Oltrepò.

UNDER 19 (pagina 4)

Il big-match tra Chisola e Asti ride ai padroni di casa che calano il tris. Vittoria netta anche per il Bra così come per il Fossano in trasferta. Manita Saluzzo e pareggio esterno per il Borgaro mentre il Chieri cede in casa alla Pro Vercelli.

PRIMAVERA 1-2-3-4 (pagine 5-7)

Il derby che scrive la storia e fa la storia! La Juve va avanti 3-0, il Toro rimonta fino al 3-3 nel finale ma a tempo scaduto arriva il 4-3 bianconero! In Primavera 2 invece pareggio esterno per la Pro Vercelli mentre il Novara va a vincere sul campo del Carpi.

UNDER SERIE A-B (pagina 8-9-10-11)

In Under 18 è grande Toro! Ad Orbassano infatti per il Milan non c’è scampo e la gara viene chiusa e blindata dai granata già dopo un grandioso primo tempo.

In Under 17 la Juventus non conosce soste: schiantato il Bologna per la sesta vittoria consecutiva e primato ancora più blindato. I bianconeri infatti ‘ringraziano’ il Torino che fa l’impresa di andare a fermare e pareggiare in rimonta del super-Genoa di Criscito.

In Under 16 invece doppio tris per le torinesi. La Juventus va a vincere sul campo del Pisa nettamente mentre il Torino la spunta di misura in casa contro il Genoa al termine di una gara incredibile e ricca di colpi di scena.

In Under 15 invece pareggio casalingo dei granata sempre contro il Grifone mentre la Juventus fa il bis e batte in trasferta il Pisa.

UNDER SERIE C (pagine 12-13)

Fermo il campionato Under 16 palcoscenico tutto per Under 17 e Under 15. Nei 2008 la Pro Vercelli schianta nettamente in casa la Virtus Entella così come il Novara non dà scampo al Sassari Torres. In Under 15 altra vittoria per il Novara sempre sulla Torres mentre la Pro Vercelli non va oltre il pareggio con l’Entella.

UNDER 14-13 (pagina14)

In Under 14 gioca solo la Pro Vercelli visti gli impegni di Juventus e Torino a prestigiosi tornei. In Under 13 invece palcoscenico tutto per il Torino che in via Nitti riceve e supera nettamente l’Atalanta. Vittoria anche per la Juventus che non sbaglia il colpo contro il Lecco a Vinovo.


GIOVANILI REGIONALI

UNDER 17 (pagine 15-17)

Due big match in questa settimana. Trionfa la Volpiano Pianese con un pirotecnico 5-3 sul Pianezza e festeggia anche il Lascaris che, in casa, chiude 4-0 sulla Pro Eureka.

UNDER 16 (pagine 18-20)

Finisce 2-2 Pianezza-Barcanova, l'eterno big match tra le due formazioni che si sfidano ormai da due stagioni. Intanto l'Asti supera di misura il Chieri grazie al gol di Casubolo. Intanto continua il periodo di forma del Settimo che batte anche la Virtus in un importante scontro diretto. Il Vanchiglia vince 5-2 in casa dello Spazio Talent.

UNDER 15 (pagine 21-23)

L'Alpignano vince e supera in classifica il Lascaris. Il gol lo segna Corsini ma Benevento mette i guantoni sui tre punti. Prima sconfitta stagionale per i bianconeri. Intanto vincono anche Ivrea (sul Pianezza) e Rivarolese (sulla Mappanese) e rivoluzionano ancora una volta la classifica di questo bellissimo girone B. Vince poi il Pinerolo che supera in casa il Fossano.

UNDER 14 (pagine 24-26)

Il big match del girone A lo vince il Suno che cala il poker a Borgomanero trionfando 4-2 sull'Accademia. Vince anche il Cenisia, netto 3-1 in casa con la Pro Collegno. Tempo di big match nel girone B dove il Lascaris supera 1-0 la Volpiano Pianese grazie al gol di Andrea Caputo. I bianconeri fanno un altro passo verso la conquista del primo posto in attesa del ritorno con la Pro Eureka. Grande prova del Pancalieri che vince e convince: 3-1 al Fossano.

GIOVANILI PROVINCIALI (pagine 28-38)

TORINO (pagine 28-33)

In Under 19 nel girone B la Torinese vince lo scontro diretto con la Pro Collegno e distanzia ulteriormente il terzo posto restando in scia dello Spazio Talent capolista. Nel girone D il big match tra Pecetto e Vianney finisce in perfetta parità: Olmi risponde a Marchese. In Under 17 il Cenisia riprende il Carrara nel recupero e tiene aperto il campionato con il Barcanova che resta in piena lotta. In Under 16 l'Academy Vanchiglia espugna via Revello e diventa padrona del proprio destino nelle ultime 4 gare mancanti; mentre il Paradiso, sconfitto dal San Maurizio, perde terreno sul caselle capolista.

In Under 15 il Vianney batte 1-0 La Loggia capolista, seconda sconfitta stagionale e consecutiva per i biancorossi. Il Barcanova vince 6-1 sul Dorina e continua l'inseguimento al Rebaudengo a -3 dalla vetta. L'Academy Lascaris frena in casa con il Venaria, ne approfitta l'FC Volpiano che ora è primo da solo a +5. In Under 14 nel girone B la Cbs si aggiudica la partita dell'anno contro il Garino per 2-1 e ipoteca il campionato. Nel girone C l'Onnisport si ripete e anche al ritorno batte 1-0 l'Absolute La Loggia. Ginju segna il gol vincente, ma è altrettanto decisivo il portiere Dieng che para un rigore a Roin nel secondo tempo. Nel girone A continua il percorso perfetto del Gassino che batte 4-1 l'Accademia Lascaris: doppietta di Ogbeifune.

DAI COMITATI (pagine 34-38)

A Pinerolo in Under 17 l'Orbassano conquista la seconda vittoria consecutiva vincendo 5-1 in casa del Carignano e continua il suo percorso a pari punti col Garino, entrambe a -1 dal San Secondo secondo. A Ivrea, in Under 14, dopo 3 vittorie consecutive la Virtus Accademia viene fermata sul pari dalla Druentina. Rocambolesco 3-3, i nerobianchi vanno 3 volte in vantaggio ma i ragazzi di De Lucia li riprendono ogni volta. A Vercelli in Under 15 il Gassino vince lo scontro diretto con la Strambinese e la supera in classifica riprendendosi il primo posto.

DILETTANTI (pagine 39-49)

ECCELLENZA (pagine 39-40)

Nel girone A secondo pareggio consecutivo dellaPro Eureka che dopo quello con il Borgomanero fa 1-1 in casa con il Briga. Restano comunque 9 i punti di distacco dalla Biellese capolista, che pareggia 1-1 con il Quincitava, ma il Borgosesia al terzo posto accorcia e si porta a -2. Nel girone B la Provillafranca conquista la seconda vittoria consecutiva battendo 3-2 il Carmagnola. Kevin Kankam segna la rete del vantaggio dopo 2' ma viene ripreso da Udrea 10' dopo. È ancora Kankam a portare in vantaggio la Pro che nel secondo tempo allunga con Giovanni Bacco. Chiude il tabellino Luca Cena 1' dopo.

PROMOZIONE (pagine 41-44)

Nel girone A la Virtus Vercelli batte l'Ivrea che era secondo, ora il Cossato ha il campionato in tasca a +7 dalla seconda. Nel girone Bla Rivarolese vince lo scontro diretto con il Cafasse 2-1 con la doppietta di Parla e si porta a +8 dal terzo posto ma è polemica sul secondo gol in fuorigioco. Nel girone C Carignano e Pedona fanno 2-2, succede tutto le secondo tempo. I ragazzi di Zappatore vanno in vantaggio con Bressi, vengono recuperati subito dopo da Naumann; 2' dopo sono ancora gli ospiti ad andare avanti con Dalmasso ma a 10' dalla fine ecco il pareggio di Rampazzo. Nel girone D l'Autovip Sanmauro torna alla vittoria dopo 5 partite contro il San Giacomo Chieri: decisivo il gol di Popescu al 90'.

PRIMA CATEGORIA (pagine 45-47)

Nel girone A il Valduggia sorprende anche il Bagnella e favorisce la prima fuga del Piedimulera. Nel girone B Banchette e La Vischese pareggiano nell'anticipo del sabato, ma il Valle Elvo spreca un'altra chance per accorciare. Nel girone C il River compie un importante passo avanti verso la salvezza vincendo ad Agliè, il Fiano vince il derby tesissimo a Caselle. Nel girone D splendida prova del Vianney che vince lo scontro diretto in casa sul Beiborg, al Beppe Viola la sfida PlayOff contro il Villarbasse. Nel girone E frenano Nichelino, Vigone e Sporting, il San Bernardo torna a vincere dopo il cambio in panchina. Nel girone F tracollo clamoroso del Salice, sconfitto 5-1 dalla Stella Maris. Nel girone G la Frugarolese viene trascinata alla vittoria dalla doppietta dell'eterno Gigi Russo, al Felizzano il derby.

SECONDA E TERZA CATEGORIA (pagine 48-49)

In Seconda nel girone E il Tetti Rivalta dopo 8 partite torna alla vittoria battendola Pro Collegno 2-1 grazie al gol di Giambarresi al 2' di recupero. Nel girone F l'Elledi batte 1-0 il Pralormo grazie al gol di Pinna e conquista la sesta vittoria consecutiva. A Torino nel girone A di Terza il Beppe Viola approfitta del turno di riposo del San Luigi e si prende il primo posto in classifica grazie al 3-0 contro il New Santos, però i ragazzi di via Palatucci la prossima giornata riposeranno. 

FEMMILINE (pagine 54-55)

In Under 17 la Juve viene fermata sull'1-1 a Genova dal Genoa, mentre il Toro cade di nuovo perdendo 4-0 a Parma. In Under 15 arrivano i primi 3 punti per l'Accademia Torino che vince 3-2 con il Como Women; la Juve vince 5-1 a Genova con il Genoa; mentre il Toro perde di misura, 1-0 sul campo della Pro Sesto.  Moncalieri eliminato dalla Coppa Italia Serie C, fatale la sconfitta contro lo Spezia.

Continua l'inseguimento dell'Alessandria ai danni del Toro capolista in Eccellenza: vincono entrambe 2-0, le granata sul campo del Racco e l'Alessandria nel proprio fortino con la Rivese. Il Promozione il Caselle capolista perde ancora punti: 0-0 in trasferta col Musiello; il Gravellona è in agguato a -3 con una partita in meno. L'Accademia Torino torna a vincere, 7-1 con il San Giorgio. In Under 19 il Toro vince 2-1 sul campo del Moncalieri e si porta a -1 dall'Accademia capolista che riposava.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter