Cerca

Rappresentativa Femminile

Ultima amichevole prima della partenza, Simona Sodini crede in questa squadra: «Giovane e con tanta qualità, in Sicilia per vincere»

22 convocate per il test con l'Ivrea, poi 3 giorni di allenamento e le scelte definitive: saranno 20 più 5 le calciatrici in lista per il Torneo delle Regioni

Simona Sodini, responsabile organizzativa delle Rappresentative Femminili del Piemonte e della Valle d'Aosta

Simona Sodini, responsabile organizzativa delle Rappresentative Femminili del Piemonte e della Valle d'Aosta

Ultimo test importante prima della partenza per il Torneo delle Regioni, martedì prossimo in serale a Mappano la Rappresentativa Femminile Under 23 Piemonte e Valle d'Aosta affronterà la prima squadra dell'Independiente Ivrea che milita in Serie C. Un avversario di ottimo livello per la formazione di Gianluca Chessa, essendo una squadra di club che ha già intese e meccanismi collaudati, la Rappresentativa cerca di mettere a punto proprio questi aspetti prima di prendere il volo aereo per la Sicilia.

TRE GIORNI AD ALPIGNANO, POI I NOMI DELLE 20+5 IN LISTA PER IL TORNEO DELLE REGIONI

Dopo l'amichevole Simona Sodini ha programmato una tre-giorni di allenamenti: il 7, 8 e 9 aprile ad Alpignano (si parte il 10 e l'11 si gioca), al termine del quale verrano comunicati i nomi delle 20 ragazze che faranno parte della spedizione per la Sicilia e delle 5 che invece verranno inserite nella lista a disposizione in caso di eventuali infortuni e pronte subentrare in corsa per il Torneo. Una novità questa, dato che fino allo scorso anno il gruppo a disposizione era formato solo da due calciatrici (un portiere più una di movimento).


LA FOTO UFFICIALE DELLA RAPPRESENTATIVA FEMMINILE UNDER 23 PIEMONTE E VALLE D'AOSTA, SCATTATA L'11 MARZO, E INVIATA IN SICILIA PER IL TORNEO DELLE REGIONI

SIMONA SODINI CI CREDE: «NESSUNO IN ITALIA FA IL LAVORO CHE FACCIAMO NOI»

Molto determinata e fiduciosa Simona Sodini che vuole una squadra che possa recitare un ruolo da protagonista al Torneo delle Regioni: «Vogliamo andare in Sicilia per giocarcela fino in fondo e cercare di vincere il Torneo, questa squadra ha tantissima qualità e freschezza in ogni reparto, il gruppo è giovane, motivato e molto unito. Nessuno in Italia fa il lavoro che facciamo noi in Piemonte sul calcio femminile, dai tantissimi raduni al monitoraggio delle calciatrici su tutto il territorio, alcune regioni non fanno nemmeno le amichevoli e si vedono un paio di volte tutto l'anno, perché allora noi non dovremmo crederci? Ovviamente dovremo fare delle scelte, premiando anche chi ha sempre dato la propria disponibilità per tutta la stagione, che non è un aspetto da poco. Anche chi non verrà in Sicilia farà parte del gruppo delle 25 perché il progetto continua, infatti dopo il Torneo delle Regioni ci sarà quello, molto importante, a Mappano».

MARTEDÌ 25 MARZO 2025 – ORE 19:00
VIA GALVANI 48, MAPPANO (TO)

ALLE 20:45 AMICHEVOLE CON L'INDEPENDIENTE

CT: GIANLUCA CHESSA
VICE: TONY DELL'AGLIO
RESP ORGANIZZATIVA: SIMONA SODINI

Queste le 22 calciatrici convocate

COGNOME E NOME SOCIETÀ
ALTAFIN CLARA TORINO F.C.
CARERI SOPHIE CHARVENSOD
COSTAMAGNA ANNA ACCADEMIA TORINO
BATTAGLIA AURORA TORINO F.C. 
DOLZA COGNI VIOLA TORINO F.C. 
FRANCO ANGELICA BULE’ BELLINZAGO
SCOLAMIERO ALESSIA TORINO F.C. 
BAZZANO CHIARA CIT TURIN 
CASETTA ALESSIA MAYA TORINO WOMEN
MUNAFO CAROLA MICHELA TORINO F.C. 
PELIZZA GIULIA MONCALIERI 
RULLO MARTINA CASELLE
BAZZOCCHI LINDA TORINO F.C. 
FERRO FRANCESCA TORINO WOMEN
ORLANDIN SARA TORINO F.C. 
PIPICELLA PAOLA INDEPENDIENTE IVREA
MUSSO GAYA TORINO F.C. 
GRANERI GAIA TORINO F.C. 
SCICLI ALICE CASELLE
BERNABEI ELEONORA VILLASTELLONE
DEGANI ALICE TORINO F.C. 
BOSIO GRETA TORINO F.C. 

Dalla LND: Le suddette atlete dovranno presentarsi muniti degli indumenti sportivi, del documento di riconoscimento personale e del certificato attestante l’idoneità alla pratica sportiva agonistica del giuoco del calcio, indispensabile ai fini della partecipazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter