Femminile
26 Marzo 2025
MVP Femminile: Matteazzi, Canavesi, Bressan e Cappellano in gara
Anche questa settimana Sprint e Sport ha selezionato dieci protagoniste che hanno brillato sui campi lombardi, tra prestazioni di livello e momenti decisivi. Tutte loro sono pronte a concorrere nella corsa al titolo di MVP della settimana, che ha visto appena premiata Marta Bescapé della Rhodense
Giada Canavesi dell’Accademia Milano Calcio ha offerto una prestazione da applausi, realizzando una splendida tripletta nel 4-2 contro una delle squadre più temibili del campionato di Eccellenza. Tripletta anche per Raffaella Giordano della Pro Sesto Under 19, trascinatrice nella larga vittoria delle biancazzurre contro il Sedriano.
Cortinovis
Elisa Cappellano dell’Erbusco Under 19 si è dimostrata decisiva decisiva: partita dalla panchina, è entrata in campo e ha sbloccato il match contro la Cremonese, aprendo la strada al netto 3-0 finale per la squadra di Elizabeth Macchi. Un gol che certifica la sua importanza per una squadra che sta dominando il campionato. Anche Laura Cortinovis, giovane promessa del Milan Under 17 ed ex Atalanta, ha lasciato il segno: schierata titolare, ha subito ripagato la fiducia sbloccando il risultato nel roboante 7-0 ai danni del Torino.
Protagonista di giornata anche Ludovica Cividati, che ha illuminato il 4-1 esterno della sua Cremonese contro il Sarnico con un gol spettacolare, un sinistro dalla distanza che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sul fronte bergamasco, Francesca Merli dell’Uesse Sarnico, classe 2011, ha impressionato nel successo per 4-1 delle sue contro il Verona Under 15, mostrando ancora una volta il grande potenziale di un annata di grandi prospettive.
Cividati
Non solo attacco, ma anche difesa: Aurora Teri, colonna portante dell’Atalanta, è stata protagonista nella vittoria casalinga contro il Sudtirol, rimescolando gli equilibri del girone con una prestazione impeccabile. Sempre nel reparto arretrato, Martina Bressan ha brillato ancora una volta con la maglia dell’Inter Primavera, protagonista della retroguardia nerazzurra nel prezioso 0-0 strappato sul campo della Juventus.
Teri, Merli e Sciuscio
Al Como, Camilla Matteazzi ha confermato il suo ruolo di leader storico e capitano nella squadra Under 19: nel successo per 4-0 sulla Solbiatese Azalee, ha impreziosito la sua prestazione con un gol che testimonia - una volta di più - importanza per il gruppo. Infine, tra le protagoniste di questa settimana troviamo anche Sofia Sciuscio, che ha trascinato la Macallesi Under 17 alla vittoria sul campo del Minerva con una prestazione di sostanza e qualità.
AURORA TERI • ATALANTA
ELISA CAPPELLANO • ERBUSCO
RAFFAELLA GIORDANO • PRO SESTO
CAMILLA MATTEAZZI • COMO
GIADA CANAVESI • ACCADEMIA MILANO CALCIO
LUDOVICA CIVIDATI • CREMONESE
LAURA CORTINOVIS • MILAN
FRANCESCA MERLI • UESSE SARNICO
SOFIA SCIUSCIO • MACALLESI
MARTINA BRESSAN • INTER