Cerca

Torneo delle Regioni • Femminile

Sinistro all'incrocio, destro incrociato, inserimento perfetto: tre perle fanno volare la Lombardia

Baruffaldi migliore in campo, Zorzetto e Porro immense: le pagelle della partita con le Marche

Femm

TORNEO DELLE REGIONI UNDER 15 MARCHE-LOMBARDIA

Baruffaldi fa gol e assist, Raimondo devasta la fascia destra, Zorzetto e Porro segnano il primo e il terzo gol completando il 3-0 con cui la Lombardia si prende i tre punti all'esordio nel Torneo delle Regioni. Le pagelle della partita con le Marche.

LE PAGELLE DELLA LOMBARDIA

6.5 • Prontezza? Tanta. Problemi? Zero. Controlla le offensive delle Marche con sicurezza e senza mai andare in affanno. Buona la prima.

7.5 • Immensamente Chiara. Il lancio millimetrico nel dna, il passo giusto, una precisione nei passaggi che rasenta la perfezione. Chiedere a Porro (assist per il 3-0) e chiedere a tutte le compagne: quando ha lei la palla, qualcosa succede sempre. Ah, in tutto questo difende anche con puntualità. (24' st Vacchi 6.5).

6.5 • Bentornata Crystal. Riprende il suo posto in mezzo alla difesa e alza la marcatura sulle attaccanti delle Marche: che, di fatto, la palla non la vedono quasi mai.

7 • La più bella sorpresa di una giornata perfetta. Pulizia negli interventi, marcatura arcigna e capacità di far partire l'azione da dietro. Monumentale.

6.5 • SaSaFre la fase difensiva ce l'ha nel sangue (Ale ha tramandato qualcosa, si vede…). Quella offensiva è tutta roba sua: spinge a sinistra come una dannata e fa funzionare alla perfezione la catena con Baruffaldi.

6.5 • Corsa, contrasti, inserimenti. La zona di centro-destra in mediana è completamente tapezzata di suoi volantini: «Qui comanda Cecilia».

6.5 • Schermo centrale, riferimento per tutti. Si occupa di dare ordine alla manovra e lo fa con attenzione chirurgica. Fuori all'intervallo dopo l'ammonizione: meglio non rischiare. 

1' st Zanetti 6.5 Tutto il secondo tempo all'altezza della situazione. Non sbaglia praticamente niente.

7.5 • In due anni ci aveva fatto vedere un po' di tutto: il calcio piazzato, la bomba da fuori, il colpo di testa. Mancava giusto il gol in inserimento? Beh, eccolo qua. Il nuovo capitano si presenta all'Italia firmando il definitivo 3-0. Se-re-na Porro. (33' st Belotti sv).

• Qualità estrema, passaggi al millimetro, idee a profusione. Come nell'occasione del gol di Baruffaldi: l'assist è suo. Ma non solo, c'è tanto di lei nella fase offensiva della Lombardia: parte da destra e fa sgorgare palloni in sequenza in area di rigore. 

7.5 • Vibrazioni fortissime alla Lisa Citaristi. Combattente nata, fa la guerra con chiunque le passi anche a un solo centimetro di distanza. Va nello spazio, viene incontro, fa tutto quello che serve. Anche gol ovviamente, e bellissimo: sinistro all'incrocio e Lombardia in vantaggio.

 

• A sinistra è un continuo correre, sovrapporsi, andare sul fondo, crossare. Raddoppia con un inserimento a tagliare il campo che le permette di trovarsi a tu per tu col portiere sull'assist al centimetro di Carrer, ma prima aveva regalato a Zorzetto il pallone dell'1-0. Semplicemente decisiva. (14' st Pecce 6.5).

• La rivoluzione (dal vecchio corso solo Porro e Balistreri tra le titolari) è una rivoluzione dolce. Vittoria senza troppi patemi per mettere subito in discesa il percorso. Gestione perfetta, ottimo inizio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter