Cerca

Primavera Femminile

Una nuova competizione è pronta ad infiammare il femminile: nasce la Coppa Italia Primavera

Iscritte Juventus, Inter, Roma, Sassuolo, Fiorentina, Parma, Sampdoria ed Hellas Verona; le partite inizieranno il 18 maggio

Primavera Femminile Inter ·

Tosello, Cocino e Romanelli, protagoniste nella finale e nella prossima Coppa Italia (foto FIGC)

Juventus - Inter vol. 2? Save the Dateventicinque maggio, terza giornata della prima edizione della Coppa Italia di Primavera Femminile, al via l'undici di questo mese. L'inedita competizione, voluta dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica, raccoglie la top-8 di questa stagione di Primavera: Juventus, Inter, Roma, Sassuolo, e ancora Fiorentina, Parma, Sampdoria ed Hellas Verona, sono pronte a darsi battaglia nei due gironi che inaugureranno il torneo, costruiti proprio in base all'ordine d'arrivo delle contendenti. Tre giornate intense, infiammate, nel girone A, sicuramente dal remake della finale Scudetto, ma anche dalle outsider Samp ed Hellas, pronte a rubare punti al duo protagonista del match finale del Viola Park. Un gruppo B che invece cerca riscatto, per il mancato accesso alle final four - leggasi, Fiorentina e Parma - oppure perché da quelle fasi finali si è usciti troppo presto - e in questo caso non si può che parlare di Roma e Sassuolo.

Alla fine delle tre giornate solo le prime due squadre di ogni raggruppamento potranno accedere alle semifinali, in programma il primo giugno in casa della formazione che ha ottenuto il miglior piazzamento: una sola chance, soli novanta minuti separano le top-4 di quest'inedito torneo dalla finale, programmata per il prossimo otto di giugno. Una favorita? La Juventus, che aspira così al Doblete, o l'Inter, che vuole riprendersi dopo il 2-0 del Derby d'Italia? Oppure le altre sei squadre, escluse dalla finale e affamate di vendetta? Difficile a dirsi: non ci resta che sederci e goderci lo spettacolo di questa nuova Coppa Italia. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter