Femminile
29 Maggio 2025
Premiato sul campo il Torino femminile, all'ultima giornata di campionato in cui le granata hanno fatto visita alla squadra che più di tutte ha lottato con loro per il primo posto in campionato e nella fase dei Play Off.
BRIGITTA AGHEM E TUTTA LA SQUADRA GRANATA ALZANO LA COPPA CAMPIONATO
Prima della gara di Alessandria il capitano granata Brigitta Aghem, con tutta la squadra, ha alzato al cielo la coppa per la vittoria del campionato di Eccellenza, consegnata alle torelle da Michelangelo Notariello, è il secondo trofeo stagionale per le ragazze di Stefano Serami dopo la conquista della Coppa Regionale, nella finale vinta anche quella con l'Alessandria.
L'ultima giornata dei Play Off si è giocata mercoledì sera proprio per permettere al Toro di giocare nella fase nazionale della Coppa Italia, in cui le granata hanno battuto mercoledì scorso 1-0 le toscane della Casolese e domenica hanno espugnato la Liguria, vincendo 4-0 in casa del Football Genova Calcio, conquistando così il passaggio ai quarti di finale della competizione.
COPPA ITALIA NAZIONALE: DOMENICA 1 GIUGNO C'È REGGIANA-TORINO
Si sapeva già che l'avversario del Torino ai quarti di finale sarebbe stata la Reggiana, si aspettava solo il sorteggio per sapere chi delle due squadre avrebbe giocato in casa propria la gara secca: è ufficiale che, domenica 1 giugno alle 15:30, la partita si disputerà a Reggio Emilia, con tanto di eventuali calci di rigore in caso di parità nei 90 minuti regolamentari. Quindi non sono previsti i tempi supplementari. Chi vince va in semifinale e affronterà la vincente di Pro Palazzolo-Chievo Verona, in data 8 giugno sempre alle 15:30, anche qui ci sarà sorteggio per chi giocherà in casa. Le atre due gare dei quarti di finale sono: Pink Sport Time-Cus Cosenza e Academy Abatese- Nuova Alba.
GLI APPLAUSI DELL'OLIMPICO GRANDE TORINO PER LE RAGAZZE GRANATA
E il Toro tiene molto a questa competizione che regalerebbe al club granata un clamoroso triplete, in una stagione già senza precedenti per il club di Urbano Cairo. Altro riconoscimento per le torelle è stato il regalo che la società ha voluto fare alla squadra domenica scorsa, con la passerella allo Stadio Olimpico Grande Torino nell'intervallo della gara di Serie A tra Torino e Roma.
Visualizza questo post su Instagram
LUCIA RAVERA E GIADA GUARINI IN GOL NELL'1-1 DI ALESSANDRIA
Tornando all'ultima giornata dei Play Off, la gara tra Alessandria e Torino si è conclusa 1-1, risultato inedito quest'anno tra le due contendenti alla promozione in Serie C, avendo vinto una volta a testa in campionato (1-0 l'una in casa dell'altra) e due volte le granata nell'andata della fase Play Off (2-0) e nella finale di Coppa Regionale (3-2). Nell'1-1 di mercoledì sera in vantaggio prima l'Alessandria con un tiro della numero 5 Lucia Ravera che trova una deviazione vincente, gol della rimonta segnato a 8 minuti dalla fine da Giada Guarini.