Under 15 femminile
11 Giugno 2025
Under 15 Femminile, il Venaria con le magliette per celebrare il passaggio alla finalissima
Serata di forti emozioni nelle due semifinali secche della Under 15 femminile, entrambe terminate con il risultato di 5-3 sui campi neutri di Chieri e Vercelli, per una finalissima che sarà tutta a tinte arancioni.
SULLA APP DI SPRINT E SPORT TUTTI I RISULTATI E I TABELLINI DEL FEMMINILE
VENARIA: «VINTE LE SFIDE, ORA CONQUISTIAMO LA STORIA»
Da una parte infatti ci sarà il Venaria che nella super sfida di Vercelli ha battuto il Bulè Bellinzago, doppietta di Ester Maiolino e di Chiara Lisci più il gol di Gaia Vaccaro al primo minuto della partita per le ragazze di Daniela Rizzo. Il Bulè ci crede anche sullo 0-4 e va a segno tre volte nel secondo e terzo tempo con Carlotta Fumagalli, Gaia Zaini e con la capitana Ester Mainelli, il Venaria regge e porta a casa la qualificazione alla finale che si giocherà domenica 15 giugno a Grugliasco, calcio d'inizio alle ore 18:00, col fresco. A fine partita tutta la squadra del Venaria, staff compreso, ha indossato le magliette per celebrare l'approdo in finale con scritta la frase: «Vinte le sfide, ora conquistiamo la storia»
DOPPIETTE GIORGIA MARKU E SARA SANFEDELE
DAL DISCHETTO EMMA FA TRIPLETTA DI RIGORI PARATI E PASSA L'INDE
E in finale il Venaria ritroverà l'Independiente, le due squadre erano nello stesso girone in campionato e si conoscono bene. Stesso risultato a Chieri per le ragazze di Roberto De Paola che però riescono a battere le indomite Boys & Girls solo ai calci di rigore. E' proprio la squadra alessandrina ad andare prima in vantaggio con Giorgia Marku, poi la ribalta l'Ivrea con la doppietta in 6 minuti di Sara Sanfedele. All'ultimo assalto le Girls di Ovada la pareggiano, nel terzo tempo, ancora con Giorgia Marku. Ai calci di rigore l'Inde sbaglia per prima e le Girls fanno gol, poi Emma Cominetto, portiere orange classe 2010 para tre penalty di fila, trascinando la sua squadra alla finale di Grugliasco.
FABIO DRAGONE APPLAUDE LE SUE GIRLS
«Solo applausi per le nostre ragazze - racconta a fine partita il tecnico delle Boys & Girls, Fabio Dragone -, mai avremmo pensato a inizio stagione di trovarci l'11 giugno a Chieri per giocarci una semifinale Regionale, la partita è stata apertissima, ai rigori si può vincere o perdere per questioni di centimetri».