Cerca

Femminile

Il Monza si ferma col femminile, ma sosterrà il più storico club brianzolo 

La società biancorossa ufficializza l'accordo con il Fiammamonza in quella che, però, è di fatto la rinuncia a un percorso indipendente

Eccellenza Femminile AC Monza ·

ECCELLENZA FEMMINILE MONZA · La festa delle ragazze di Monica Iustoni dopo la promozione in Eccellenza (foto AC Monza)

Una notizia che era nell'aria, e che ora è arrivata ufficialmente: Monza e Fiammamonza si uniscono. Un accordo che sancisce la fine di un progetto femminile interno per una società che, in un solo anno, si era già conquistata l'Eccellenza, ma che alimenta e arricchisce il bacino e le potenzialità di un club che ha fatto la storia nel movimento. Dalla Serie A conquistata nel 2006, alla Supercoppa Italiana del 2007, fino ad arrivare alla partecipazione alla UEFA Women's Cup. Insomma, mentre la società di Galliani saluta, la Fiamma rimane alta. Così si legge sul sito ufficiale dell'AC Monza

AC Monza comunica di aver stipulato un accordo di collaborazione con A.S.D. Fiamma Monza 1970, valido per la stagione sportiva 2025-2026.
Fiamma Monza, società di calcio femminile affiliata alla FIGC, dal 1970 a oggi ha scritto importanti pagine di storia, portando in alto i valori che contraddistinguono Monza e il suo territorio, gli stessi che AC Monza condivide e promuove.
Dalla prima promozione in Serie A conquistata nel 1979, al primo storico scudetto della stagione 2005-2006, fino a disputare la UEFA Women’s Cup e conquistare nel 2006-2007 la Supercoppa italiana: un palmarès di grande rilievo, che vede il Fiamma Monza tra le storiche compagini del calcio femminile, da sempre impegnata nello sviluppo e nella valorizzazione delle giovani calciatrici.
L’accordo di collaborazione stabilisce che, come previsto dal Sistema Licenze Nazionali della F.IG.C., AC Monza assumerà gli oneri di gestione sostenuti da Fiamma Monza per partecipare ai Campionati e/o Tornei Ufficiali giovanili di calcio femminile.
La collaborazione tra AC Monza e Fiamma Monza ha l’obiettivo di educare e favorire la crescita delle giovani calciatrici attraverso i principi dello sport, contribuendo così alla formazione delle donne del futuro e al raggiungimento di un nuovo vincente capitolo sportivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter