Cerca

Queens World Cup Clubs

Sono le più forti del mondo! Il portiere fa doppietta, vincono il Mondiale e ora sognano il doblete

Maria Pi MVP, Mascarò geniale: le Las Troncas sono campionesse in Queens World Cup Clubs

QUEENS WORLD CUP CLUBS MARIA PI

QUEENS WORLD CUP CLUBS LAS TRONCAS - Prestazione maiuscola di Maria Pi, sia tra i pali che in attacco (crediti foto: Kings League)

Potrebbe essere il doblete più pazzo di sempre. No, non stiamo esagerando. Se i Los Troncos sono alle semifinali della Kings World Cup Clubs, la selezione femminile di Perxitaa è già campione del mondo. Battute le Peluche Caligari per 5-4 in una partita folle e ora possono dirlo: sono le ragazze più forti del mondo! Lo ha dimostrato Maria Pi, lo ha dimostrato Mascarò, lo ha dimostrato Ortiz e l'hanno dimostrato un po' tutte; questa squadra fa veramente paura. E se il 5-4 in finale regala la coppa alla squadra femminile di Perxitaa, potrebbe non essere l'unica da alzare in questi giorni...

MARIA PI MONUMENTALE, MELLADO CADE IN PIEDI

Pronti via e sono subito le Peluche a fare paura: Mellado vince l'1vs1 inziale e si invola verso la porta, batte Maria Pi e fa 1-0 per le sudamericane quando non è ancora scattata la prima metà del primo minuto. Prima metà che scatta, invece, quando è Maria Pi a siglare il gol del pari, e per poco non trova anche il raddoppio, murata da un'ottima Tellez (1'). Ed è ancora la Chironi delle Las Troncas a trovare il gol che ribalta la partita, con un gol da fuori area su ottimo invito di Ortiz (2'). È ancora il dado a far parlare, perché alla prima azione disponibile sono le Peluchas a trovare il 2-2: Mellado calcia e trova un'ottima risposta di Maria Pi, che però non può nulla sulla ribattuta di (18'). Ma le Las Troncas trovano subito al rete che le riporta in vantaggio, con Berta Velasco che spacca la porta con una staffilata sotto la traversa (19'). E quando tutto sembrava propendere per un 3-2, arriva la rete allo scadere del primo tempo di Martinez che sembra pattinare sul campo e trova l'angolo perfetto su secondo palo (21').

LAS TRONCAS CAMPEONES

Per vedere un gol nel secondo tempo bisogna aspettare sei minuti, e alla fine sono le favorite a riaccendere la partita: Mascarò trova Pichardo che fa un tiro a giro perfetto di mancino e riporta avanti le Las Troncas (6'). E allo scadere del 18' arriva un'altra fiammata sempre targata Las Troncas, ma stavolta dagli undici metri. Del rigore si incarica Blanca Cros che non sbaglia e allunga di due il vantaggio delle sue (18'). Nello stesso momento le Peluche chiamano la carta segreta e lo shootout viene fatto battere a Mellado che non sbaglia e tiene il fiato sul collo alle Los Troncos (18'). Nel finale le Los Troncas hanno anche la possibilità di andare sul 7-4, ma sul gol di Nieto - su assist della solita Mascarò - viene segnalato un tocco irregolare con il braccio che ne vanifica la rete, tenendo comunque in vantaggio le ragazze di Carlos Sanchez che possono festeggiare pochi secondi dopo la tanto attesa Coppa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter