Cerca

In edicola

Ultimi botti, storiche promozioni e emozioni a non finire: le anticipazioni del giornale

Ancora in campo l'Under 14 con i quarti di finale; il Lascaris Under 17 travolge i Veneti, Il Toro eccellenza Femminile è campione d'Italia

Ultimi botti, storiche promozioni e emozioni a non finire: le anticipazioni del giornale

Si siamo a fine stagione, ma sta succedendo ancora di tutto in campo. Tempo di quarti di finale per l'Under 14 Regionale e di finali per il Femminile. Il Lascaris Under 17 stravince con il Montebelluna nella fase nazionale e l'Under 15 vince la Super Coppa. Intanto il Toro Femminile vince la Coppa di Eccellenza e si laurea Campione D'Italia. Ecco cosa trovate sul giornale in edicola e sullo store digitale

Non dimenticare! Da questa settimana sull'edicola digitale (e scansionando il qr per chi acquista la copia cartacea) lo specialissimo inserto SPRINT ANALYST che vi accompagnerà per tutta l'estate! Tutte le statistiche e i numeri dai Nazionali ai Dilettanti alle Giovanili, non puoi perderlo!


NAZIONALI (pagine 2-12)

UNDER 18 (pagine 2-4)

Il Torino scrive la storia! Battuta nella finale Tricolore la Roma ai tempi supplementari e i granata di Vegliato si cuciono sul petto lo Scudetto, il primo della storia nella categoria.

UNDER 17 A-B (pagina 6)

Il Toro firma l’impresa e dopo la vittoria in rimonta all’andata, resiste nella gara di ritorno in casa dell’Inter e si prende la semifinale dove affronterà la sorpresa Udinese che ha eliminato la Roma.

Nell’altra semifinale la Juventus stravince il ritorno contro il Cagliari e chiude la pratica già ipotecata nella gara d’andata. In semifinale i bianconeri affronteranno il Milan. Possibile derby per il Tricolore…

UNDER 16 A-B (pagina 7)

La Juventus non lascia scampo alla Roma e dopo il 2-2 dei bianconeri nella gara d’andata nella capitale, piegano per 3-1 i giallorossi a Vinovo prendendosi di forza la finale Scudetto: ultimo ostacolo per il Tricolore sarà l’Empoli

UNDER 17 SERIE C (pagina 10)

Finisce in semifinale la splendida avventura della Pro vercelli che nella semifinale Tricolore cedono al super Benevento che va in finale. Cavalcata e annata da applausi però per le bianche casacche!


GIOVANILI (pagine 14-20)

FASI NAZIONALI UNDER 18 (pagina 14)

Finisce qui il sogno tricolore del Lucento che nel triangolare finale arriva secondo. A conquistare invece il pass della finale è il Rozzano. Sono proprio i lombardi a trovare il vantaggio con Ceraso, poi Tomiato rimette tutto in parità dal dischetto, ma ancora Ceraso va in rete e segna il gol che vale la finale. Il sogno scudetto era ad un passo, ma il Lucento esce a testa altissima dopo una stagione pazzesca. Sul giornale in edicola una pagina intera dedicata al match con le pagelle

FASI NAZIONALI UNDER 18 (pagina 15)

Se il sogno del Lucento finisce, quello del Lascaris continua a gonfie vele. I bianconeri nella prima gara del triangolare finale stravincono con il Montebelluna. Dopo i 90' il tabellino recita 5-1. Tripletta pazzesca di "Fiocco" Fioccardi e i gol dei due sottoleva Spina e Scanavino. La prossima settimana il Lascaris andrà in trasferta in Toscana per giocarsi con il Tau Altopascio l'accesso alla finalissima Scudetto (Montebelluna e Tau avevano pareggiato alla prima giornata). Sul giornale in edicola una pagina intera dedicata al match con le pagelle.

SUPERCOPPA UNDER 15 (pagina 19)

Il Lascaris vendica la finale regionale e si aggiudica la Supercoppa vincendo proprio 1-0 con la Sisport, che li aveva battuti 1-0 in finale. Basta il gol di Alex Nastasi per portare in via Claviere la prima storica Supercoppa. Sul giornale in edicola una pagina intera dedicata al match con le pagelle.

UNDER 14 REGIONALI (pagina 20)

Conclusi i quarti per l'under 14 regionale, finalmente ci sono le semifinaliste. Saranno Volpiano Pianese, Lascaris, Centallo e Chisola a giocarsi, domenica prossima in campo neutro, l'accesso alla finalissima. Partite incredibili che hanno tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo secondo. 

QUALIFICAZIONI UNDER 14 (pagina 21)

Penultima giornata di Under 14 PlayOff/PlayOut e piovono già i verdetti. Si salva il Pozzomaina che resta ai regionali, con 8 punti è sicuro di essere almeno tra le migliori seconde. Promozione per il Garino che trova la matematica, così come il Barcanova. 

COPPA PIEMONTE U19 PROVINCIALE (pagina 24)

Andata delle semifinali di coppa Piemonte: pareggio ad Alba tra Albese e Vallorco, vince invece in casa l'Oleggio contro l'Autovip San Mauro. Una pagina di racconto delle due partite con i due servizi completi.

DILETTANTI (pagine 26-28)

ECCELLENZA (pagina 26)

La beffa più dolorosa arriva da Pinerolo: la squadra di Pierpaolo Rignanese perde 2-1 al Barbieri contro gli umbri del Cannara e salutano sul più bello il sogno Serie D. Resta l'orgoglio di una stagione esemplare, celebrata in una pagina speciale.

PRIMA CATEGORIA (pagina 27)

La favola a lieto fine: lo Sporting Club completa l'ennesimo miracolo vincendo lo spareggio di Prima Categoria e volando in Promozione per la prima volta nella propria storia. Una pagina speciale sulla decisiva vittoria a Volpiano contro il Banchette Colleretto: staff e giocatori in lacrime a fine partita.

SECONDA CATEGORIA (pagina 28)

Si chiude la stagione di Seconda Categoria con le ultime due promozioni: salgono di categoria i Valdostani del Saint Christophe e i novaresi della Pernatese.

FEMMINILE (pagine 30-31)

Immenso Toro. Le granata vincono la Coppa Italia Eccellenza nella finale a ROma con l'Academy Abatese con un sonoro 4-0. Dopo la promozione in Serie C anche la Coppa Italia. La Juve Under 17 pareggia con l'Inter, un 1-1 che basta alle bianconere per volare in semifinale scudetto. Intanto l'Under 15 bianconera vince la semifinale di andata con la Fiorentina per 3-2, tra una settimana il ritorno a Firenze.

Tempo di finali regionali in Piemonte. L'Under 15 la conquista il Venaria che vince 8-1 con l'Inependiente. In Under 17 invece trionfa l'Accademia Torino che supera 3-0 la Freedom. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter