Under 17 Femminile
18 Giugno 2025
Il Campionato Nazionale Under 17 Femminile 2024/2025 entra nella sua fase più emozionante: le Semifinali Scudetto sono pronte a regalare spettacolo e passione con quattro tra le migliori realtà giovanili italiane. Juventus, Roma, Milan e Atalanta si giocano l’accesso alla Finale del 30 giugno ad Anagni, dove verrà assegnato il titolo tricolore della categoria.
La fase nazionale delle semifinali si apre con due appuntamenti da non perdere:
Juventus vs Roma – ore 10:30, impianto “Garino” di Vinovo (TO)
Si gioca in infrasettimanale. Dopo il match decisivo contro l'Inter, le bianconere di Scarcella si trovano subito davanti l'ostacolo capitolino in una partita che metterà di fronte diverse giocatrici affrontatesi nell'ultima finalissima Under 15 decisa dal gol di Grigolo.
Milan vs Atalanta – ore 18:00, “PUMA House of Football – Centro P. Vismara” di Milano
Rossonere sulle ali dell'entusiasmo dopo la qualificazione rocambolesca di domenica, che non vorranno ripetere lo scivolone di Firenze. Davanti, però, una delle migliori espressioni dell'Atalanta degli ultimi anni con tante giocatrici di qualità.
Il verdetto finale sarà deciso nel ritorno, dove le carte potrebbero rimescolarsi:
Roma vs Juventus – ore 16:00, “Acqua Acetosa 8” – Roma
Difficile immaginare un verdetto già scritto nella partita di andata. Juve che dovrà essere brava a costruire la qualificazione nell'arco dei 180 minuti; Roma che punterà comprensibilmente nel gestire la prima trasferta per poi giocardi il tutto per tutto sul suo campo.
Atalanta vs Milan – ore 16:00, “C.S. Bortolotti” – Ciserano (BG)
Se il Milan non la mette al sicuro all'andata, la trasferta Bergamasca sarà a dir poco insidiosa. Tomaselli e compagne sono squadra completa e matura, desiderosa di bissare lo Scudetto del 2023. Atalanta pronta a giocarsi tutte le sue carte con giocatrici all'ultimo appuntamento di un'intera carriera di giovanili in nerazzurro. O magari, chissà, il penultimo.
L’accesso alla Finale sarà determinato secondo i seguenti criteri:
Maggior numero di punti ottenuti tra andata e ritorno (3 per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta).
In caso di parità di punti: differenza reti.
Se permane la parità: tempi supplementari (2 da 15’).
In caso di ulteriore parità: calci di rigore.
L’ultimo atto si disputerà lunedì 30 giugno alle ore 17:30 presso lo Stadio “Roberto Del Bianco” di Anagni (FR).