Cerca

Femminile

Vittoria in Coppa alla prima stagione, il grande sogno di quest'anno è la promozione

Squadra presentata con tutto lo staff tecnico e dirigenziale, gruppo unito pronto per fare il salto di categoria

Eleonora Bernabei, centrocampista 2004 e capitano del Villastellone (foto Cassarà)

Eleonora Bernabei, centrocampista 2004 e capitano del Villastellone (foto Cassarà)

Una squadra nata la scorsa estate, al primo anno insieme le ragazze del Villastellone hanno disputato una stagione bellissima culminata con la vittoria in Coppa Promozione, portando nella bacheca del club di corso Savona il primo trofeo in assoluto nel calcio femminile. Quest'anno la società punta più in alti e alla presentazione della squadra il tecnico Kasra Chalabi ha fissato come obiettivo il raggiungimento dei Play Off e da lì cercare di fare il grande salto in Eccellenza femminile. Un obiettivo che il Villastellone vuole fortemente centrare, dopo la prima stagione in cui questa squadra era nata dallo zoccolo duro della Juniores del Trofarello di Giovanni Amato e con l'arrivo del tecnico, del suo staff dalla gloriosa Femminile Juventus Torino, con innesti nell'organico in corsa importanti anche dal Toro, come il capitano Eleonora Bernabei e il portiere Mirea De Vita.


IL PRESIDENTE DEL VILLASTELLONE DAVIDE FAZZOLARI

IL DG DEL VILLASTELLONE MASSIMILIANO ALBICENTI

Alla presentazione della nuova stagione in prima linea il presidente Davide Fazzolari, alla seconda stagione da numero uno del Villastellone, il Direttore Generale Massimiliano Albicenti, il Direttore Sportivo e responsabile dell'area femminile Giovanni Amato, impegnatissimo al tavolo delle prime firme nero su bianco da parte delle ragazze che insieme allo staff hanno illustrato i punti sui quali la squadra lavorerà principalmente per conquistare il grande sogno della promozione in Eccellenza.

IL TECNICO KASRA CHALABI E IL SUO STAFF

Si scrive Kasra, si legge Kascia, confermato alla guida della squadra il tecnico cresciuto nella FJT come vice di Stefano Serami, crede molto nel progetto Villastellone. «L'obiettivo a medio termine - ha spiegato Kasra Chalabi - è migliorare il livello del gruppo sotto l'aspetto qualitativo, quindi fisico, tattico, mentale. Partendo da questi punti è un lavoro che nel futuro porterà alla formazione di un nucleo di calciatrici solido per arrivare alla promozione in Eccellenza e nel lungo periodo di 3-5 anni puntare ancora più in alto». Come vice di Chalabi c'è Mohsen Aliakbar, il cui lavoro è focalizzato sullo sviluppo delle abilità individuali, il preparatore atletico Mirko Cratere che spiegato alle ragazze il programma di preparazione da svolgere, compreso l'utilizzo delle fasce cardio per misurare e monitorare l'entità dello sforzo fisico e la frequenza cardiaca all'interno delle partite e degli allenamenti. Preparatore dei portieri è Davide Ruggeri, classe 2001 con un lunga carriera da estremo difensore nelle giovanili del Lascaris. C'è il Match Analyst Daniel Farzaneh, il Mental Coach Riccardo Iori e la social manager Victoria


L'ALLENATORE DEL VILLASTELLONE KASRA CHALABI

RITIRO IN VAL DI SUSA, POI 4 AMICHEVOLI IN DUE SETTIMANE

Inizio dell'attività fissata per il 25 agosto, 29, 30 e 31 si va in ritiro a Novalesa nella valle di Susa, quattro amichevole già in programma per il mese di settembre: lunedì 1 con la Buttiglierese, domenica 7 con il Torino Women, mercoledì 10 con il Cit Turin Under 19 e domenica 14 con la prima squadra del Cit Turin che milita in Eccellenza.

LA SOCIETÀ E I PROGETTI PER IL FUTURO

Il presidente Davide Fazzolari spiega che nel maschile la Scuola Calcio del Villastellone è al completo con tutte le categorie e che si sta lavorando per formare la Under 19, probabilmente da iscrivere per quest'anno al campionato CSI, mentre sul femminile il Ds Giovanni Amato è al lavoro sull'idea di ampliare il settore allestendo anche la squadra Under 19

CARLOTTA LAI

LUCIA BERTERO, ELISA AMERIO

MIRKO CRATERE

ELISA AMERIO

MAURO GIUNTOLI LOPIANO

MONSEH ALIAKBAR

GIOVANNI AMATO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter