Cerca

Femminile

Il suo sogno era giocare in Primavera, dopo 9 anni di Toro e Juve, firma per un club di Serie A

18 anni portiere, ha vinto uno Scudetto nelle giovanili bianconere, sfiorandone un altro con la maglia granata

Primavera 1: Gaia Graneri, portiere 2007, passa dal Torino al Genoa

Primavera 1: Gaia Graneri, portiere 2007, passa dal Torino al Genoa

C'è sempre un sogno da inseguire, un sogno da realizzare e dal quale partire per averne uno ancora più grande, quello di Gaia Graneri, portiere classe 2007 del Torino, era di poter giocare un giorno in Primavera. Proprio questa settimana Gaia ha firmato con il Genoa, società che milita nella Serie A femminile, e con i gloriosi colori rossoblù potrà finalmente fare il suo esordio in Primavera. Con la possibilità anche di essere convocata in prima squadra per il massimo campionato femminile, la Serie A.

UNO SCUDETTO CON LA JUVE, VICE CAMPIONESSA D'ITALIA CON IL TORO

Ultime due stagioni al Toro per Gaia, che quest'anno in granata ha vinto la Coppa Piemonte lo scorso giugno con la Juniores, in quello precedente ha sfiorato lo Scudetto Under 19, nella finale di Firenze vinta 2-0 dalla Roma Calcio Femminile. Il tricolore però l'aveva già vinto una volta, nell'arco delle sue sei stagioni con la maglia della Juventus, campione d'Italia con la Under 15 bianconera. Sarà stato quello il suo sogno di allora, realizzato anche quello, ora la nuova avventura con il Genoa, in Liguria, dove Gaia a 18 anni si trasferisce nel convitto nazionale, un cambio radicale avendo giocato sempre nella sua regione, in Piemonte, a Torino, e prima ancora a Mappano, dove ha iniziato a giocare a calcio. Nella Mappanese non c'erano in quegli anni squadre femminili e quindi da piccola Gaia giocava con i maschietti, insieme a suo fratello Gabriele, ora capitano della Under 16 biancorossa (anche lui seguito dalle professionistiche, vicinissimo al Bra).

FIRMA A TITOLO DEFINITIVO CON IL GENOA, CLUB DI SERIE A

Il trasferimento al Genoa club di Serie A, dal Torino (neo promosso in Serie C femminile), è a titolo definitivo, la firma sul contratto per adesso è per un anno, con la possibilità di prolungarlo per le prossime stagioni, futuro quindi in tinte rossoblù, dopo i sei anni in cui ha difeso la porta della Juventus, i tre con la maglia granata (uno nella Scuola Calcio e due in Under 19 con esordio in Eccellenza) e la partecipazione lo scorso aprile al Torneo delle Regioni in Sicilia, in cui Gaia ha rappresentato il Piemonte nella spedizione della selezione Under 23 femminile. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter