Femminile
21 Luglio 2025
Novità significativa ai vertici del Minerva Milano ASD, realtà storica del calcio femminile cittadino: Jacopo Musciolà è stato nominato nuovo Direttore Generale del club. L’annuncio arriva all’avvio delle celebrazioni per i dieci anni di attività della società, da sempre attenta al binomio tra sport e inclusione sociale.
Musciolà approda alla Minerva dopo l’esperienza alla Pro Sesto, dove ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato. Il suo percorso a Sesto si è concluso nelle scorse settimane, in un passaggio che ha coinvolto anche altri dirigenti legati al progetto femminile, tra cui Elena Tagliabue e Giorgio Arioli. Ora, con il passaggio alla Minerva, Musciolà si prepara a una nuova fase, in una realtà diversa per dimensione e struttura, ma con un’identità consolidata sul territorio milanese.
“Siamo certi che Jacopo porterà alla Minerva competenze, entusiasmo e visione per una nuova fase di sviluppo – ha commentato il presidente Alessandro Longobardi – Non poteva esserci modo migliore di iniziare le celebrazioni del decimo anniversario del club.”
La Minerva Milano, fondata nel 2015, ha costruito il proprio percorso puntando su un modello che unisce attività sportiva e attenzione ai temi sociali. L’arrivo di Musciolà andrò in continuità con questa impostazione, con l’obiettivo di rafforzare la struttura e affrontare nuove sfide, sia dentro che fuori dal campo.