Primavera 2 Femminile
13 Agosto 2025
PRIMAVERA FEMMINILE COMO · La festa del Como per la vittoria dell'Under 19 regionale dello scorso maggio
Un momento storico, per il calcio femminile di Como. Una prima volta assoluta, che arriva dal Lario, ma che punta alla conquista della Primavera 1. La retrocessione del Women, l'acquisizione del titolo del 1907: risultato? Scontro diretto per le Under 19. Sono ufficiali, finalmente, i gironi di Primavera 2. L'ambizione del club di Mirwan Suwarso, che ha voluto un allenatore di esperienza, che ha fatto acquisti importanti, la risalita che le bianconere cercano fin da subito. Les jeux son faits, la cadetteria delle Juniores è finalmente pronta a partire, per la quarta volta nella sua storia.
Calcio d'inizio? Il 20 settembre. Format? Identico alla passata stagione: due gironi da sette squadre ciascuno, diciotto partite per ogni formazione. Dalle quattordici giornate della prima fase (andata e ritorno) alle otto conclusive che condurranno al nove maggio. Le prime due classificate di ogni raggruppamento otterranno la promozione in Primavera 1. Per la cronaca, per il derby di Como servirà aspettare il 27 settembre (con ritorno il 20 dicembre, e terzo appuntamento programmato per il 28 marzo).
La composizione? Un mix, fra squadre di Serie B femminile - con le novità che arrivano dalla Serie C o, nel caso del Como, addirittura dall'Eccellenza Lombarda - e società che, pur con la Prima Squadra in A, non hanno ancora trovato la Primavera 1 con la propria Juniores. L'anno scorso fu il turno di Genoa e Cesena, a chi toccherà quest'anno la palma?
Bologna
Como Women
Como
Freedom
Lumezzane
Venezia
Vicenza
Frosinone
Lazio
Napoli Women
Res Donna Roma
San Marino A.
Ternana Women
Trastevere