Cerca

Primavera Femminile

Spettacolo Juve, manita a Brescia per la seconda vittoria stagionale

12 gol in due partite, miglior attacco del campinato in vista della super sfida al vertice con la Roma

Primavera 1 Femminile: Anna Copelli, attaccante 2008 della Juventus, già 3 gol nelle prime due giornate

Primavera 1 Femminile: Anna Copelli, attaccante 2008 della Juventus, già 3 gol nelle prime due giornate

La seconda giornata di campionato conferma la strapotenza della Juventus che, dopo il 7-0 casalingo con il Cesena, a Brescia ne fa 5 oscurando la festa di esordio in casa delle rondinelle neopromosse in Primavera 1. 

SULLA APP DI SPRINT E SPORT, I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELLA PRIMAVERA 1 FEMMINILE

L'attaccante bianconera classe 2008 Anna Copelli è la protagonista di una spettacolare doppietta che spiana una vittoria di talento e dominio, impreziosita dalle altre tre reti delle sue compagne Viola Volpini, Giorgia Bianchi e Marta Iannaccone su calcio di rigore, per il Brescia va a segno Linda Zambelli, unica calcitarice finora a perforare la porta della Juve. Con 12 gol realizzati nelle prime due giornate, le detentrici del titolo si presentano in grande forma alla viglia del big match con la Roma, in programma domenica alle 14:30 all'Allianz Training Center di Vinovo.

LA ROMA FA 3-0, IL MILAN LANCIA LA STELLA ECUADORIANA

Le giallorosse, forti della vittoria alla prima giornata in casa del Milan, non si fermano e battono in casa anche la Fiorentina insaccando per ben tre volte la palla in rete; le autrici dei gol sono la centrocampista Amelia Aulicino, campionessa d'Italia con la Under 17 nella scorsa stagione, Rosanna Ventriglia e Maja Madon. Nonostante la delusione di una prima giornata che non ha aperto al meglio il loro cammino in campionato, le ragazze del Milan conquistano una preziosa vittoria di misura (0-1) in casa del Genoa. Le rossonere acciuffano i loro primi tre punti in stagione grazie al rigore, a 7 minuti dalla fine, di Domenica Jamila Arboleda Ortiz, stella ecuadoriana arrivata durante l'ultima sessione estiva di calciomercato, al suo primo centro in campionato.

INTER BATTUTA A PARMA
AREZZO E SASSUOLO VIAGGIANO A 6 PUNTI

L'Inter non riesce a festeggiare come la sua avversaria più prossima. Le ragazze in maglia nerazzurra vengono battute dal grintoso Parma di Giovanni Valenti che, con enorme coraggio, riesce a guadagnarsi i suoi primi 3 punti stagionali. Tre punti come tre gol firmati Marta Sicuri, Gloria Milani e Aurora Bonacorsi. L'inter replica prendendosi, almeno, la soddisfazione di una rete; in gol la centrocampista difensiva Giada Cavallaro.

Le due partite che completano il girone sembrano una fotocopia: a Cesena, le giovani calciatrici in maglia amaranto dell'Arezzo, Giulia Balducci e Maria Gabriella Tulimieri, realizzano due gol che significano 6 punti in classifica. Allo stesso modo, a Verona, la bomber Paulina Stanic e la subentrata dalla panchina Anna De Franceschi conducono il loro Sassuolo verso la vittoria. Arezzo e Sassuolo, insieme a Juve e Roma, sono a punteggio pieno in testa alla classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter