Under 15 Femminile
30 Novembre 2025
Carenini e Pozzi trascinano il Lecco
Nei primi due tempi regna l'equilibrio con diverse occasioni per parte tra cui una traversa ciascuno; non mancano comunque le emozioni perché il risultato cambia in fretta grazie alla doppietta di Di Natale e ai gol di Combi e Pozzi. Ma nel terzo tempo la partita si ribalta: il CG Bresso si spegne sul calcio d'angolo che porta al secondo gol di Pozzi, da lì le ospiti si animano e non si fermano più. Carenini, Combi e Faggian completano l'opera con un gol più bello dell'altro. Il risultato pesante non rispecchia tuttavia quello che per gran parte della partita si è visto in campo. Per questo il CG Bresso può uscire dal campo consapevole dell'ottima prestazione. Per il Lecco i tre punti valgono oro per continuare a inseguire la qualificazione alla fase successiva interregionale.
La partita inizia subito alla grande con un'occasione per parte: prima Cannone prova a sorprendere Skoff da fuori, ma il portiere neroverde è attento e devia sulla traversa; poi è il CG Bresso a farsi vedere in avanti, il diagonale di Zin finisce di poco fuori. Le squadre si affrontano a viso aperto con molti ribaltamenti di fronte senza che nessuna delle due prenda in mano il pallino del gioco. Dopo 15 minuti ecco che si sblocca il match: gli ospiti costruiscono bene e Carenini imbuca per Combi che riesce a superare Skoff e insaccare l'1-0. Il Lecco gioca sull'entusiasmo ora, ma il tiro di Pozzi viene bloccato da un'ottima parata di Skoff. Nel finale del primo tempo è il CG Bresso a spingere di più, alla seconda occasione Di Natale s'invola tutta sola e rimane lucida di fronte a Fumagalli, spiazzandola e riportando il risultato in parità. Finisce così la prima delle tre frazioni di gioco di una partita divertente.
L'inizio del secondo tempo si tinge di neroverde con Di Natale che tira di potenza da fuori trovando però la traversa a salvare la porta avversaria; poco dopo invece Sassi riesce a conquistare un calcio di rigore che Di Natale realizza, scegliendo la sezione centrale. Doppietta personale per il numero 9 dei padroni di casa che si trovano ora in vantaggio per 2-1. Nel finale c'è tempo di un altro colpo di scena perché Pozzi recupera palla in pressione e poi scarica in porta un destro chirurgico che finisce sotto il sette, un vero eurogol che ristabilisce la parità.
Riparte la gara con l'ultimo dei tre tempi, quello in cui CG Bresso e Lecco si studiano di più senza sbilanciarsi. È ancora Di Natale ad avere la chance più nitida per colpire: dopo aver recuperato palla si ritrova tutta sola davanti a Fumagalli che riesce a chiudere lo specchio e scampare il pericolo. Dopo un buon momento per il CG Bresso, sono le ragazze di Millunzi ad agguantare il vantaggio, sul bel corner di Carenini, Pozzi riesce a stoppare il pallone e infilare Skoff per il 3-2. Ora è cambiata l'inerzia della partita con il Lecco che ha ritrovato fiducia e leggerezza. Così Carenini s'incarica della battuta di una punizione sul lato destro e trova una traiettoria geniale, il pallone finisce alle spalle di Skoff. L'equilibrio viene bruscamente interrotto nel secondo tempo con il Lecco che con alcuni episodi è riuscito ad indirizzare la gara nel verso giusto arrotondando con i gol ancora di Combi e di Faggian.
CG Bresso-Lecco 2-6
RETI (0-1, 2-1, 2-6): 15' Combi (L), 23' Di Natale (C), 7' st Di Natale (C), 20' st Pozzi (L), 15' tt Pozzi (L), 18' tt Carenini (L), 22' tt Combi (L), 25' tt Faggian (L).
CG BRESSO: Skoff 7, Zin 6.5, Di Natale 8.5, Fragnito 6.5 (23' tt Turi sv), Raccuglia 7.5, Lio 6.5 (1' tt Vernaleone 6.5), Nava 6.5 (1' st Bisi 6.5), Ghezzi 6.5 (1' tt Bisignano 6.5), Ventura 7 (11' st Cameretti Cortiell 6) . A disp. Sassi, Ottini, Brollo. All. Canepa 7.
LECCO: Fumagalli 6.5, Fugazzotto 7, Ammannato 6.5 (6' tt Cermenati 6.5), Vassena 6.5, Carenini 8, Pozzi 9, Cannone 7 (1' tt Lopez 6.5), Combi 8 (20' tt Dati), Valsecchi 6.5 (13' st Faggian 7.5). A disp. Madonia. All. Millunzi 7.
CG BRESSO
Di Natale 8.5 Super partita la sua, combatte e segna una doppietta da incorniciare.
Fragnito 6.5 Si muove tanto e lotta in mezzo al campo (23' tt Turi sv).
Ghezzi 6.5 Fa bene quello che deve fare senza esagerare.
1' tt Bisignano 6.5 Cerca di dare una mano alla squadra in difficoltà.
Lio 6.5 Sicura e decisa nei contrasti.
1' tt Vernaleone 6.5 Prima parte del terzo tempo ottima poi si spegne un po' come le compagne.
Nava 6.5 Sbaglia qualcosina ma tutto sommato bene.
1' st Bisi 6.5 Subentra con convinzione.
Ottini 7 Gara d'impegno e concentrazione, sbaglia poco.
Raccuglia 7.5 Guida le compagne nella fase difensiva, leader.
Skoff 7 Reattiva e pronta negli interventi.
Ventura 7 Tanta corsa per supportare la squadra.
11' st Cameretti 6 Prova ad aiutare la squadra nell'ultima parte di partita.
Zin 6.5 Si rende pericolosa ad inizio gara, poi cala un po'.
All. Canepa 7 Prestazione di alto livello, il risultato mente.

LECCO
Fumagalli 6.5 Quando deve intervenire lo fa con convinzione.
Fugazzotto 7 Determinazione unita a qualità.
Ammanato 6.5 Dà il suo contributo durante entrambi i tempi.
1' tt Cermenati 6.5 Subentra bene.
Vassena 6.5 Fa il lavoro "sporco" dietro con impegno.
Carenini 8 Tanta qualità tra i piedi: assiste e gol per lei.
Pozzi 9 Doppietta pesante che regala i 3 punti al Lecco.
Cannone 7 Partita di grande impegno, sempre pronto a recuperare palloni e lanciarsi in avanti.
1' tt Lopez 6.5 Entra con la testa giusta.
Combi 8 Due gol molto importanti e ottima gara la sua (20' tt Dati sv).
Valsecchi 6.5 Corre lungo tutto l'attacco, viene servita poco.
13' st Faggian 7.5 Gran gol allo scadere, la ciliegina sulla torta.
All. Millunzi 7 In una partita combattuta e complessa ne esce fuori con convinzione e grinta.