Cerca

Serie B Femminile Futsal

Campionesse d'inverno! Due rimonte e la doppietta della bomber: le biancazzurre non si fermano più

La vittoria con l'Oristanese permette alle ragazze di Di Siro di mantenere i quattro punti di vantaggio sull'inseguitrice Top Five Torino

SERIE B FUTSAL FEMMINILE PERO •

SERIE B FUTSAL FEMMINILE PERO • Le biancazzurre festeggiano il successo con l'Oristanese e si mantengono al primo posto

Il Pero continua a volare in vetta alla Serie B Femminile e lo fa con l’ennesima prova di forza. Le lombarde espugnano il palazzetto di Oristano imponendosi per 5-2 sull’Oristanese, centrando la sesta vittoria consecutiva in campionato e confermandosi squadra da battere. Un successo pesante, arrivato nella penultima giornata del girone di andata, che permette alla squadra di Di Siro di conquistare con un turno di anticipo il titolo di campione d’inverno, forte dei quattro punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Top Five Torino.

REAZIONE, RISPOSTA, FUGA

La gara si apre con un Pero subito deciso a imporre ritmo e qualità. Dopo una prima fase di studio, sono proprio le ospiti a sbloccare il risultato grazie alla rete di Marino, abile a finalizzare una manovra corale ben costruita. La reazione dell’Oristanese non tarda ad arrivare e porta la firma di Murru, che ristabilisce l’equilibrio sull’1-1. Il match resta intenso e combattuto, ma prima dell’intervallo sono le lombarde a mettere nuovamente la freccia: Annese si fa trovare pronta sotto porta e firma il 2-1 con cui le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa le padrone di casa rientrano in campo con grande determinazione e riescono per la seconda volta a riequilibrare il punteggio. È ancora Murru, autentica protagonista per le sarde, a siglare il 2-2 che sembra poter riaprire definitivamente la sfida. La capolista, però, dimostra tutta la propria maturità e non si lascia condizionare. Il Pero riprende infatti il controllo della gara con lucidità e qualità. Annese, trascinatrice della squadra e capocannoniera del girone A con 14 reti stagionali, realizza il suo secondo gol personale riportando avanti le lombarde. Da lì in avanti la partita prende una direzione precisa: i sigilli di Attanasio e Magnanti chiudono i conti e fissano il punteggio sul definitivo 5-2, sancendo un’altra vittoria convincente per la formazione del tecnico Di Siro.

Grazie a questo successo il Pero consolida il proprio primato e guarda con grande fiducia al prosieguo del campionato. L’ultimo impegno del girone di andata, nonché l’ultima gara del 2025, è in programma domenica 21, quando alle 16:45 arriverà all'Imoon Arena l'Aosta, con l’obiettivo di chiudere l’andata nel migliore dei modi e confermare l'eccellente stato di forma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter