Cerca

Eccellenza Femminile

Continuano a vincere! Quindicesimo successo di fila e primato consolidato, non le tira giù nessuno!

Il Brugherio prende le misure e nasce un match combattuto; alla fine, però, vige sempre la legge bresciana

Velati e Pandolfi

ECCELLENZA FEMMINILE: Valentina Velati e Alessia Pandolfi dell'Erbusco, entrambe in gol oggi

Stavolta per l'Erbusco, primo in classifica, non è stato facile. Si è trovato ad affrontare un Città di Brugherio agguerrito, ma nonostante questo le ospiti portano a casa i 3 punti e la quindicesima vittoria su quindici partite di campionato. Il Brugherio non sta vivendo un momento roseo in termini di classifica, ma la prestazione di oggi, al di là del risultato, fa ben sperare per il futuro. L'Erbusco passa subito in vantaggio al 2' con Velati, poi il raddoppio arriva al 12' del secondo tempo grazie ad un bel tiro di Pandolfi. A cinque minuti dalla fine Merisio accorcia le distanze con una punizione fantastica e subito dopo le ospiti chiudono la partita di nuovo con Velati.

IL GOL E LA RESISTENZA

Pronti via! Al 2' Velati si alza la palla e dribbla, arriva a tu per tu con Berini e piazza col sinistro, 0-1. L'avvio focoso dà manforte alle ospiti e soprattutto a Velati, che al 6' arriva sul fondo e regala un cioccolatino a Pandolfi, che col sinistro mette alto da buonissima posizione. La partita pian piano torna ad equilibrarsi e al 13' il Brugherio va vicino al pareggio, Merisio si libera in area e prova il tiro a giro, la palla sfiora l'incrocio. Dopo due minuti sono ancora pericolose le padrone di casa, che iniziano a prendere più campo. Cervati mette davanti alla porta Casanova che arriva in corsa e calcia, Moschetto esce coi tempi giusti e para. Al 25' torna a farsi vedere l'Erbusco con la qualità di Assoni. Il capitano manda in profondità per le attaccanti, il pallone supera tutti, persino il portiere, e serve una velocissima Del Raso a spazzare la sfera prima che entri in porta. Da questo momento fino alla fine della prima frazione ci sono poche occasioni, molti contrasti e molti duelli. Le due compagini si danno appuntamento al secondo tempo.

LA PRODEZZA DI MERISIO E LA DOPPIETTA DI VELATI

Come all'avvio della gara, ad entrare meglio in campo è l'Erbusco e al 12' arriva il raddoppio. Velati scavalca la difesa con un lancio dalla trequarti, Pandolfi prende posizione e conclude dopo il rimbalzo, nulla da fare per Berini. Al 17' Merisio dà un assaggio di quello che accadrà dopo. Calcia una punizione fantastica verso l'incrocio dei pali, Moschetto para e mette in angolo. Ma il Brugherio continua a spingere e sugli sviluppi di questo corner arriva un'altra incredibile chance, Ingegneri colpisce un pallone vagante e centra la traversa. Al 25' le ragazze di Fenaroli vanno vicine a chiudere la partita. Menassi sgasa sulla destra e mette in mezzo rasoterra forte, Velati arriva e la porta è spalancata davanti a lei, ma Basciu utilizza bene il corpo e non permette all'avversaria di appoggiare in rete. Tempestiva. Le ragazze di Bramati alzano il loro baricentro e concedono qualcosa di più, al 34' Zambelli riceve al limite dell'area, si gira bene e tira, Berini si stende bene e compie una grande parata. Al 40' gli sforzi offensivi delle padrone di casa vengono premiati. Merisio batte una punizione da distanza siderale e questa volta non può nulla Moschetto. Mette la palla sotto la traversa e accorcia le distanze. Ora ci sono tutte le carte in regola per un finale mozzafiato, ma dopo un minuto, al 41', le speranze del Brugherio svaniscono. Velati viene mandata in profondità e segna ancora col sinistro, 1-3 e partita chiusa. 

IL TABELLINO

Città di Brugherio-Erbusco 1-3
RETI (0-2, 1-2, 1-3): 2' Velati (E), 12' st Pandolfi (E), 40' st Merisio (C), 41' st Velati (E).
CITTÀ DI BRUGHERIO (4-3-1-2): Berini 6, Basciu 6.5, Porta 6.5, D'Agostino 6.5, Bianchini 6.5 (23' st Borsari 6), Del Raso 7, Zucchinali 6.5 (25' st Bruno sv), Merisio 7.5, Cervati 6.5, Casanova 6.5, Ingegneri 6.5 (35' st Colombo Caterina sv). A disp. Carrusci, D'Oria, Coppola, Lutescher, Galati. All. Bramati 6.5.
ERBUSCO (4-2-3-1): Moschetto 6.5, Zamarra 6.5 (18' st Fumagalli 6), Vavassori 6.5, Pasotti 6, Parimbelli 6.5, Belotti 6.5, Pedemonti 6.5 (6' st Menassi 6), Valesi 6.5 (6' st Zambelli 6.5), Pandolfi 7.5, Assoni 7 (37' st Osypchuk sv), Velati 8. A disp. Castellini, Zucca, Verzeletti, Prederi, Schivalocchi. All. Fenaroli 7.
ARBITRO: La Quatra di Cinisello Balsamo 6.5.
AMMONITA: Borsari (C).

LE PAGELLE

CITTA' DI BRUGHERIO
Berini 6 Può poco sui gol, fa una bella parata nel secondo tempo e tiene vive le sue.
Basciu 6.5 Pulita negli interventi e tempestiva su Velati.
Porta 6.5 Conduce palla con coraggio, si concede qualche dribbling e sbaglia pochi palloni.
D'Agostino 6.5 Gestisce bene i palloni che tocca, lucida.
Bianchini 6.5 Recupera molti palloni nei duelli.
23' st Borsari 6 Entra e porta solidità in difesa.
Del Raso 7 Sempre aggressiva e determinata, nel primo tempo salva un gol.
Zucchinali 6.5 Corre tanto, ripiega bene in difesa e fa ripartire le azioni (25' st Bruno sv).
Merisio 7.5 La più pericolosa del Brugherio, si inserisce bene e segna un gol da cineteca.
Cervati 6.5 Lavora bene in coppia con Ingegneri, attacca la profondità.
Casanova 6.5 Dietro le punte è un elemento di fantasia, non dà punti di riferimento e si inserisce bene tra le linee.
Ingegneri 6.5 Non perde quasi mai un corpo a corpo, il suo lavoro aiuta molto la squadra (35' st Colombo sv).
All. Bramati 6.5 La squadra gioca una buona partita, ma tre leggere disattenzioni sono fatali.

ERBUSCO

Moschetto 6.5 Sempre attenta e brava nelle uscite.
Zamarra 6.5 Sale e accompagna l'azione con velocità.
18' st Fumagalli 6 Rischia poco e mantiene l'ordine.
Vavassori 6.5 Spinge molto e crossa tanto in area.
Pasotti 6 Tocca tanti palloni e ripulisce le seconde palle.
Parimbelli 6.5 Garanzia sui palloni alti.
Belotti 6.5 Copre bene la profondità e rischia poco.
Pedemonti 6.5 Pressa altissima, corre tanto e dà molto alla squadra.
6' st Menassi 6 Tiene alta l'intensità dal suo lato.
Valesi 6.5 I suoi cross tagliati sono sempre invitanti e in mezzo al campo è ordinata.
6' st Zambelli 6.5 Il suo ingresso porta freschezza, va vicino al gol.
Pandolfi 7.5 Sigla un gran gol e duetta bene con le esterne.
Assoni 7 Si smarca sulla trequarti e verticalizza con qualità (37' st Osypchuk sv).
Velati 8 l'MVP della gara, doppietta e assist, sull'out di sinistra sfreccia ed è un pericolo vagante.
All. Fenaroli 7 La squadra ormai è collaudata ed in fiducia, è capace di rischiare e poi di essere cinica con brillantezza.

ARBITRO


La Quatra di Cinisello 6.5 Fischia tanto ed è attento su molte situazioni di fuorigioco, alla fine tiene l'ordine e dà pochissimi cartellini. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter