Cerca

Femminile

Urbano Cairo in campo con la squadra per festeggiare la terza vittoria in zona salvezza

Le granata vincono anche in Under 15 all'esordio, pesantissimo il risultato delle Under 17 nella trasferta lombarda

SERIE C FEMMINILE: Il presidente del Torino Urbano Cairo con la prima squadra femminile festeggia la vittoria a Sedriano (2-4)

SERIE C FEMMINILE: Il presidente del Torino Urbano Cairo con la prima squadra femminile festeggia la vittoria a Sedriano (2-4)

Nuovo anno, stesse tridenti. Un Moncalieri Women da “30 punti e lode” centra la decima vittoria su dieci in Serie C e si laurea regina d’inverno con una giornata d’anticipo. Altra prestazione straripante delle ragazze di Franco Semioli, che vincono 7-0 con il Lesmo quarta in classifica e, con il passare delle settimane, sembrano sempre di più una squadra di Serie B. Spiccano le doppiette di Fabiana Correale e Francesca Mellano, mentre completano il tabellino le reti di Chainese Bourahla, Pamela Gueli e Andrea Colombo. Per la prima volta in stagione, il Toro vince la seconda partita consecutiva e lo fa segnando 4 reti. Le granata di Fulvio Francini vincono 4-2 in casa del Sedriano, avvicinando proprio le lombarde in classifica e portandosi a +4 sulla zona Play Out. Per le torelle vantaggio di Viola Dolza Cogni e raddoppio di Linda Bazzocchi, il Sedriano accorcia ma ancora Bazzocchi fa doppietta e Laura Saito cala il poker nel finale chiudendo il match.

In Under 17 la qualificazione del Toro alla Fase Interregionale è già un’impresa quasi impossibile: la Rhodense batte 1-0 le granata e ora ha bisogno di un solo punto contro le Boys e Girls nell’ultimo confronto. Un risultato pesantissimo per le granata che, a meno di risultati clamorosi, saranno condannate all’eliminazione dall’Interregionale e a disputare il campionato regionale. Questo a causa anche della rivedibile formula dei triangolari con gare di sola andata, un format che, come in questo caso, indirizza la qualificazione già alla prima giornata. Nel Girone A, invece, si dovrà attendere fino a martedì per la partita inaugurale tra Aosta e Moncalieri Women.

In Under 15 il Toro inaugura la stagione nel femminile con una vittoria roboante: 10-3 sul campo dell’Ivrea Women. Dopo appena 13 minuti il punteggio è già sul 4-0, con il capitano granata Martina Romano grande protagonista grazie a una tripletta lampo in nove minuti, impreziosita poi da due assist. Le eporediesi provano a reagire e nel secondo tempo tengono testa alle torelle, portandosi sul 5-2: spicca la prestazione di Sara Sanfedele, autrice di una doppietta. Nel terzo tempo però, il Toro dilaga: vanno a segno addirittura quattro giocatrici entrate dalla panchina, sancendo la conquista dei tre punti. Parte con il piede giusto anche l’Alba Bra, che supera 4-2 in rimonta un grande Borgo Vittoria nella “partita delle doppiette”: Beatrice Ponzio, Sara Falvo e Francesca Dimitri firmano infatti due reti a testa. Vittoria di cuore del Venaria in Liguria, che rimonta e batte 3-2 l’Angelo Baiardo soffrendo nel finale. A ribaltare l’1-0 iniziale delle liguri ci pensano la doppietta di Sara Granato e il gol di Aurora Mastellaro. Troppo Sedriano per la Pro Vercelli, che si arrende 4-1 alle lombarde, non basta il gol della bandiera di Martina Falciani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter