Cerca

Serie B Futsal

Le milanesi sono implacabili: ottava vittoria consecutiva e primato sempre più solido

Dopo il pareggio di Cecconi e i gol decisivi di Cardoso, Marino e Lanza nel 4-1 interno con il Solarity

Le milanesi sono implacabili: ottava vittoria consecutiva e primato sempre più solido

Riparte nel migliore dei modi il girone di ritorno per il GS Pero, che nella prima giornata centra l’ottava vittoria consecutiva superando 4-1 il Solarity nello scontro diretto di alta classifica. Un successo che permette alle biancoblù di restare imbattute e saldamente al comando con un bilancio di 9 vittorie e 1 pareggio, conservando quattro punti di vantaggio sul Top Five Torino, prossimo avversario sia in Coppa Italia (18 gennaio) sia in campionato (25 gennaio).

Il derby lombardo disputato all’Imoon Arena si apre all’insegna dell’equilibrio. Il primo tempo scorre con ritmi contenuti e poche occasioni da rete, concentrate soprattutto nel finale di frazione. Il Solarity si affida alle parate del proprio portiere, decisivo nel neutralizzare la punizione di Marino, la conclusione di Attanasio e l’uscita bassa sui piedi di Annese.

Nella ripresa il copione cambia parzialmente. Il Solarity sfiora il vantaggio colpendo un palo, mentre il GS Pero aumenta la pressione offensiva senza riuscire inizialmente a concretizzare. Il gol che sblocca l’incontro arriva all’11’, quando Annese trova la deviazione vincente sotto porta. Poco dopo il raddoppio sembra cosa fatta con il colpo di testa di Cardoso, ma Titova salva sulla linea mantenendo in partita gli ospiti.

Nel finale il Solarity sceglie la carta del portiere di movimento e la mossa produce l’effetto sperato: Cecconi, avanzato, firma l’1-1 sul secondo palo, riequilibrando momentaneamente la gara. La reazione del GS Pero è però immediata. A quattro minuti dal termine Cardoso, ex della partita, riporta avanti i suoi con un potente mancino sotto l’incrocio.

Il Solarity tenta nuovamente la soluzione del portiere di movimento, ma questa volta viene punito. Marino e il portiere Lanza trovano la via della rete a porta sguarnita, fissando il risultato finale sul 4-1 e chiudendo un match intenso, combattuto e deciso solo negli ultimi minuti.

Un successo pesante per il GS Pero, che conferma solidità e continuità, mentre il Solarity esce sconfitto ma dopo aver giocato una gara ordinata e competitiva fino al finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter