Femminile
19 Gennaio 2026
Linda Bazzocchi, autrice del gol dell'1-0 granata contro l'Angelo Baiardo in Serie C (foto Cassarà)
Grande gioia in Under 15, dove il Toro conquista ufficialmente la Fase Interregionale con una giornata di anticipo. Le granata di Claudio Finocchiaro vincono 9-0 con l’Alba Bra e staccano il pass per la prossima fase, diventando irraggiungibili sia dalle cuneesi sia dall’Ivrea Women, vittoriosa 5-2 sul campo del Borgo Vittoria, per via degli scontri diretti. Segna nove gol anche il Venaria, che travolge lo Spezia per 9-2, volando così a quota 6 punti. Per centrare il sogno Interregionale, alle ragazze di Daniela Rizzo basterà un punto nell’ultima e decisiva sfida contro l’Entella, a 4 punti in classifica dopo il successo per 3-1 sull’Angelo Baiardo.
Anche in Under 17 non sbaglia il Venaria: le ragazze di Ilaria Curioso battono 4-0 l’Aosta e si portano al primo posto nel girone Play Off, superando il Moncalieri Women grazie alla differenza reti. Sarà quindi decisivo lo scontro diretto fra le tridenti e le arancioverdi in programma sabato prossimo a Moncalieri, in palio c’è l’accesso alla Fase Interregionale con il Venaria che si può anche accontentare del pareggio. Nell’altro girone, invece, il Toro vince 4-0 con le Boys e Girls e ora spera in una vittoria delle ovadesi nell’ultima giornata con la Rhodense, alla quale basta un punto per passare.
Riparte l’Eccellenza ed è subito tempo di big match, si sfidano infatti prima contro seconda e terza contro quarta: Alessandria e Torino Women si danno battaglia in una partita molto combattuta, ma che termina senza reti, mentre l’Alba Bra segna in avvio il gol che la porterebbe addirittura al secondo posto, ma il Cit Turin trova la rete del definitivo 1-1 nel secondo tempo. La classifica rimane quindi invariata, ma non negli ultimi 4 posti: l’Accademia batte 2-1 il Gravellona grazie ai gol delle sorelle Buongiorno, mentre la Rivese vince 1-0 con l’Union Novara.
In Serie C il Moncalieri Women segna 7 gol per la seconda partita di fila, battuto 7-1 l’Atletico Uri con la tripletta di Francesca Mellano. Il Toro manca il quarto risultato utile consecutivo nonostante l’1-0 iniziale di Linda Bazzocchi, l’Angelo Baiardo rimonta e vince 3-1.