News
27 Gennaio 2026
Torino Under 14 • Nicolò Cossa
Un altro week end ricco di impegni per le squadre del Garino. Dalla prima squadra fino alle giovanili, ecco tutto quello che è successo nelle giornate di sabato e domenica.
È stato un fine settimana positivo per la società rossoblù che con le sue squadre festeggia la vittoria in 6 categorie su 8.
Dopo due pareggi consecutivi i ragazzi di Giuseppe Franco subiscono la decima sconfitta in campionato sul campo dello Spazio Talent che festeggia i tre punti per 1-0 grazie alla rete di Sebastian Tremus ad inizio ripresa.
Le ragazze di Mattia Panero interrompono la striscia di due sconfitte consecutive e battono 3-7, in trasferta, il River Plaine. Dopo un primo quarto d'ora di equilibrio, il Garino prende il largo e non si ferma più. Andrea Fassi apre le marcature nel primo minuto di gioco, ma il vantaggio dura appena 5 minuti perché Asia Orfano pareggia i conti per la squadra di casa. Emanuela Citoli riporta la squadra ospite in vantaggio al 15' ed entro la fine del primo tempo arrivano gli altri gol di Alessia Lombardo, Giulia Zullino e la doppietta di Micaela Battaglia. Nella ripresa il River Plaine accorcia le distanze con il secondo gol di Asia Orfano e la rete di Angelica Gulino, ma l'ultima parola è ancora del Garino che mette il punto esclamativo con Alice Gasparro.
I ragazzi di Matacchione si migliorano rispetto al risultato dell'andata e battono 0-5 il Piossasco (nella prima partita di campionato avevano trionfato per 5-1). Vanno a segno Samuele Macario, Mattia Melis, Cristian Banin e Federico Tartaglia due volte.
La squadra di Morabito conquista la vittoria più bella: quella che arriva al 90'. La Juniores vince in trasferta 1-2 sul campo del Beiborg e interrompe la striscia di 3 sconfitte di fila. Francesco Bertozzi porta in vantaggio i rossoblù dopo due minuti di gioco, bisogna attendere il 33' st per la risposta dei padroni di casa con Federico Lentini. ll Garino, però, ha l'ultima parola e al 90' festeggia i tre punti grazie al gol di Jacopo Cappai.
Quarta vittoria consecutiva per i 2009 che battono 0-6 il Bricherasio. Alla tripletta di Lorenzo Mitarotonda si aggiungono le reti di Edoardo Bucci, Alessandro Tallarico e Alessandro Posa.
La vittoria più larga di giornata è quella dei 2010 che superano per 7-0 l'Orbassano. Doppietta per Samuele Rizzi e Riccardo Leto, festeggiano il gol anche Federico Luci, Robert Bujor e Samuele Teneriello.
Continua il periodo negativo per i 2011 che subiscono la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate. L'Accademia Casale vince 3-0 grazie alle reti di Nicolò Besson, Gioele Vitanza e Amarildo Lepuri.
I 2012 vincono in rimonta 1-3 con il PancalieriCastagnole. I padroni di casa vanno in vantaggio all'8' con Pietro Rubiolo, ma la risposta dei ragazzi di Modarelli non si fa attendere e nel primo tempo ribaltano il risultato con Fausto Vita e Nicolò Cossa. Al 9' st Manuel Iussi chiude i conti con la rete del definitivo 1-3.
Attualità e cultura Ultime news