Cerca

News

Morto Saverio Panorama, dal 2010 orgoglioso presidente dell'Accademia Grugliasco

Indole testarda e battagliera, aveva 54 anni e credeva nella funzione sociale del settore giovanile e della Scuola Calcio

Saverio Panorama

Il presidente Saverio Panorama da una foto nella sua pagina Facebook

Era al suo tredicesimo anno di presidenza, Saverio Panorama, numero uno dell'Accademia Grugliasco, portato via in poco tempo da un brutto male. Presidente tuttofare, tra campo alla scrivania, seguiva da vicino tutte le categorie della società gialloblù, soprattutto quelle più piccole della Scuola Calcio, per le quali era sempre pronto a farsi in quattro, dando un pallone e una maglietta ai ragazzini della zona. Di origini catanesi, avrebbe compiuto 55 anni il prossimo marzo. 

Riportiamo un articolo, pubblicato sulle pagine di Sprint e Sport nel 2020, che ben descrive la filosofia di un presidente appassionato che andava orgoglioso della sua società di calcio dilettantistico giovanile che portava avanti, stagione dopo stagione, spinto dal suo carattere testardo e battagliero:

Una piccola realtà diventata una certezza nel torinese. L'Accademia Grugliasco taglia lo storico traguardo delle 11 presenze consecutive nel settore giovanile, un decennio improntato sulla filosofia del suo presidente, Saverio Panorama: «Dare una possibilità a tutti di giocare e mettere la passione per il calcio al primo posto, davanti anche ai risultati». A partire dal 2010, anno in cui la Pro Grugliasco Calcio è diventata Accademia Grugliasco, Panorama ha lavorato per costruire dalle fondamenta le basi della sua società, guardando con ambizione al futuro. Anche le proposte per la prossima stagione sono già sul tavolo, tra idee che prendono forma e attese conferme. Tra le prime rientra sicuramente la volontà di formare una Prima Squadra, mentre è ferma la volontà di non partecipare al campionato Juniores. [...]. Un prospetto stimolante in vista del prossimo anno e del lungo percorso dell'Accademia Calcio Grugliasco: «Non potremmo essere più orgogliosi di questi 11 anni - conclude Panorama - e non vediamo l'ora di continuare a crescere».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter