Riunione società Lombardia
10 Febbraio 2022
Carlo Tavecchio presidente del Comitato Regionale Lombardia
Oltre cinquecento le società collegate per la prima call-conference organizzata dal Comitato Regionale Lombardia per tracciare la rotta in vista della ripresa dell'attività calendarizzata per sabato e domenica prossimi. L'attività, dopo quasi due mesi di stop, è pronta a ripartire a pieno regime per concludersi entro la prima metà di maggio in modo da consentire alle società di organizzare i tornei di fine stagione. La promessa del Comitato Regionale presieduto da Carlo Tavecchio è chiara, con il vicepresidente vicario Sergio Pedrazzini e il consigliere Dario Lo Bello che hanno illustrato le modalità con cui verrà portata a termine la stagione. Al dottor Marco Bologna, coordinatore del CTS della FIGC è toccato il compito di illustrare il protocollo per la ripresa e far chiarezza su green pass e return to play.
La Lombardia è al lavoro e al servizio delle società, con il presidente Carlo Tavecchio che nell'aprire la serata ha toccato vari temi che interessano le società: corsi allenatori, impianti sportivi e aiuti dagli enti locali.
Nella giornata in cui la Federcalcio ha scritto al Ministro dell'Economia Daniele Franco per chiedere aiuti per i club dilettantistici Carlo Tavecchio ha detto la sua alle associate lombarde:
«Facciamo un'attività sociale importante e ci troviamo ad avere costi insostenibili. Questo non può essere tollerato. Se avete problemi con i sindaci dei vostri paesi ci parlo io. Come Comitato abbiamo chiesto dei contributi per le visite mediche e poi vorrei capire come mai il bonus del 110 scade a giugno per il mondo dilettantistico e per tutti gli altri fra due anni».
Carlo Tavecchio fissa i paletti anche riguardo la politica sportiva e il futuro della presidenza della LND: «Chi sarà il presidente LND dovrà avere un colloquio particolare con la regione-Stato della Lombardia: abbiamo 1800 partite a settimana, siamo la prima regione a versare soldi a Roma e dovranno avere un colloquio privilegiato con noi».