Cerca

News

Alessandro Bellin presenta il duo Amateis-Augimeri

Il Responsabile del Settore Giovanile pianifica il nuovo staff con due volti nuovi per la Bruinese

Edoardo Amateis e Alessandro Bellin

Stretta di mano tra il Responsabile del Settore Giovanile (a destra) ed il nuovo Responsabile dell'area Atletico-Motoria per la Bruinese

Let's Start! Si programma il nuovo staff in quel di Bruino. Il Responsabile del Settore Giovanile Alessandro Bellin introduce due volti nuovi che si occuperanno di due ruoli fondamentali ed innovativi all'interno della Società in fase di sviluppo

«Abbiamo tutto il pacchetto allenatori al completo, dall'Under 14 all'Under 18 abbiamo già le conferme. In Società abbiamo fatto alcune considerazioni sul fatto di mantenere uno staff giovane e anche i due nuovi innesti lo dimostrano -continua Bellin - Edoardo Amateis (26 anni) arriva dal Chieri e sarà il nuovo Responsabile per quanto riguarda l'area Atletico-Motoria. Abbiamo come progetto quello di creare una parte di studi proprio sulla preparazione atletica dei ragazzi, Edoardo sarà quindi il coordinatore di tutti i preparatori in tutte le categorie, stiamo cercando il salto di qualità dalle Giovanili alla Scuola Calcio. Edoardo ha già il patentino come preparatore (Coverciano) e quindi sarà il nostro referente per tutta quest'area atletica».

augimeri

Giovanni Augimeri, arrivato dalla SisportGiovanni AugimeriGiovanni Augimeri (Credits Gianni D'Angelo)

Bellin: «Giovanni (26 anni) sarà il nuovo Direttore Tecnico di tutto il Settore Giovanile e della Scuola Calcio, e sarà la persona dedicata sia alla direzione tecnica che al fare da tramite sulla metodologia tra il Valencia e noi. Siccome siamo Academy-Valencia abbiamo bisogno anche di una persona che colleghi le due metodologie di studio e di lavoro sul campo, sostanzialmente Giovanni farà questo».

foto

Alessandro Bellin, Responsabile del Settore Giovanile della Bruinese

PROSPETTIVE FUTURE

«Stiamo lavorando sul ringiovanimento dello staff allenatori e i nuovi innesti lo dimostrano, stiamo seguendo questa linea. Anche per la Scuola Calcio abbiamo istruttori interessanti di prospettiva. Per quanto riguarda i nuovi gruppi che scenderanno in campo stiamo rinforzando tutte le rose. Nei 2006 ci sarà sicuramente qualche arrivo, per quanto riguarda il gruppo dei 2007 abbiamo una squadra che indipendentemente da Campionato Provinciale o Regionale (dipende dai ripescaggi), siamo in grado di competere alla grande qualsiasi campionato sia. La rosa dei 2008? Rinforzata tanto, anche l'annata 2009 stiamo proseguendo sulla stessa linea, sono tanti i ragazzi che hanno fatto provini su provini, stiamo valutando e vedremo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter