Cerca

SuperClassifica

I bianconeri allungano ancora, novità al terzo posto

Terzo appuntamento della graduatoria dei Settori Giovanili provinciali

Gassino Under 15

Gassino Under 15

Terzo appuntamento con la SuperClassifica Provinciale. Dopo nove giornate, si riconfermano entrambi i primi posti sia nella classifica per media punti a partita, sia nella classifica per punti totali.

Come funziona la SuperClassifica • Come per gli altri appuntamenti, la graduatoria prende in considerazione tutte le società che hanno almeno una categoria Provinciale. Per chi ha alcune annate Provinciali e alcune Regionali, in questa graduatoria verrano calcolate solo quelle che militano nei Provinciali. 

CLASSIFICA PER PUNTI TOTALI

La classifica per punti totali calcola la graduatori in base alla somma dei punti di tutte le categorie nei vari campionati dei diversi comitati.

Al primo posto c'è ancora una volta l'Ovadese che stacca il Caselle (secondo) di 5 punti (tre in più rispetto all'ultima proiezione della SuperClassifica). I bianconeri, a parte in Under 14 dove comunque stazionano a metà classifica, sono presenti sul podio dall'Under 17 all'Under 15. I 2008 occupano il secondo posto, i 2007 il terzo, mentre i 2006 guidano il girone di Alessandria. Sorpasso al terzo posto, il Rosta passa davanti alla Virtus che rimane comunque in scia. Entrambe competono nella SuperClassifica con tre gruppi Provinciali. Buono anche il percorso del Garino che è terzo in Under 15 e 16 e sta lottando per un posto da protagonista nella classifica finale. I Leoni del San Giacomo Chieri giocano su tre comitati: Alessandria, Asti e Torino. Ad Alessandria i 2007 sono primi a +2 dalla diretta rivale Dertona. Ad Asti c'è l'Under 17 che occupa la metà della classifica, mentre a Torino c'è l'Under 15 che guida indisturbata il girone C.

Segue il Gassino ad una lunghezza, rossoblù che partecipano alla SuperClassifica con Under 15 e 16. I 2008 di Cirone guardano tutti dall'alto a Torino: 24 punti in 8 partite, a punteggio pieno con già 49 gol messi a segno contro i tre subiti. 13 quelle segnate dal bomber Matteo Fresia. Settimo, Druentina, Vianney e Pecetto sono tutte lì, a un punto di distanza l'una dall'altra e a un soffio dai primi posti.

Squadra Punti
Ovadese 82
Caselle 77
Rosta 75
Virtus Calcio 73
Garino 66
San Giacomo Chieri 65
Gassino 64
Settimo 59
Druentina 58
Vianney 57
Pecetto 56
Autovip San Mauro 55
San Secondo 54
Mezzaluna 52
Bruinese 49
Candiolo 48
Frugarolese 47
Lenci Poirino 45
Rivarolese 45
Canelli 44
Atletico CBL 43
Mirafiori 43
Academy Canale 42
Borgaro 41
Pianezza 41
Spazio Talent Soccer 41
Asca 39
Dorina 39
Moderna 39

CLASSIFICA PER MEDIA PUNTI A PARTITA

Nella classifica per media punti a partita, a rimanere imbattute sono solo in 4: Acqui Under 15, Fulvius Under 14, Mercadante Under 17 e Vigone Under 15. Tutte e quattro le prime, infatti, militano ne Provinciali con una sola categoria: chi perché ha le altre ai regionali (Acqui e Mercadante) chi perché rappresenta l'unica giovanile della sua società (Fulvius e Vigone). 

A seguire Canelli e Autovip. Poi Rosta e Virtus che sono presenti nei primi posti anche in questa classifica. 

Squadra Media punti per partita
Acqui 3
Fulvius 3
Mercadante 3
Vigone 3
Canelli 2,93
Autovip San Mauro 2,89
Virtus Calcio 2,80
Rosta 2,77
Nichelino 2,77
Santhià 2,77
Charvensod 2,77
Casale 2,75
Bruinese 2,72
Novese 2,66
Sisport 2,66
Lenci Poirino 2,64
Venaria 2,62
Pozzomaina 2,57
Gassino 2,56
Cenisia 2,55
Atletico CBL 2,52
Mirafiori 2,52
San Giacomo Chieri 2,5
Rivarolese 2,5
Settimo 2,45
Quincitava 2,44
Borgaro 2,41
Pianezza 2,41
Ovadese 2,34
Academy Canale 2,33

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter