Cerca

Sprint Live

Ebbene sì: siamo anche su Twitch, e sarà fantastico

Martedì 7 febbraio la prima puntata: vi raccontiamo il dietro le quinte di come ci siamo immersi in questa nuova avventura

TWITCH SPRINT E SPORT

Qualcuno è già in HD, qualcuno lo sarà presto: non vi resta che scoprirlo il prossimo martedì

Avevamo questa idea in pentola da settimane, se non mesi. Abbiamo provato più volte a progettare delle dirette, perché onestamente parlando abbiamo tanti contenuti di cui parlare. E allora perché non fare le cose fatte bene e sbarcare su Twitch? Detto fatto: apparecchiatura preparata, scaletta scritta e tutti sul carro, con la prima diretta dove abbiamo semplicemente raccontato chi siamo e cosa facciamo.

QUI IL LINK AL NOSTRO CANALE

PRONTI A PARTIRE

Per quanto possa sembrare semplice cimentarsi in una diretta, su qualsiasi piattaforma la si voglia fare, abbiamo affrontato più di qualche ostacolo. Prima di tutto l'aspetto tecnico: ci siamo seduti intorno al tavolo e, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detto: «Dobbiamo migliorare su tutti i fronti». Basta dirette con i mobili di casa alle spalle, basta telecamere sgranate, alziamo il tiro. Ed ecco spiegata la ripresa top gamma di martedì 7 febbraio, giorno dell'esordio. Ma ovviamente non basta avere una bella fotocamera, ci vuole ben altro.

FOTO TWITCH SPRINT E SPORT

LA REGIA: altro colpo di genio del nostro direttore. Vedete bene nella foto sopra il ben di dio di attrezzatura che abbiamo provveduto a sistemare. Ecco, il tutto è comandato da quella scatoletta al centro. Facile da far funzionare? Beh, sì, ma per arrivare a farla funzionare abbiamo sudato parecchio. Letteralmente. All'incirca due giorni, per intenderci: però alla fine tutto è andato bene, questo dovete dircelo voi.

• GLI OSPITI: Prima live e subito domanda fondamentale: di cosa parliamo? Chi invitiamo? Dopo innumerevoli ragionamenti ecco la risposta: NESSUNO. La prima diretta abbiamo logicamente pensato a una presentazione di chi siamo e cosa facciamo, sia qua in Piemonte che in Lombardia. 

• LA FUTURA PROGRAMMAZIONE: San Valentino lo passerete anche con noi. Si, magari non è il massimo della romanticità, ma proveremo comunque a regalarvi un bel martedì pomeriggio. Così come vi terremo compagnia nei prossimi martedì, perché ormai siamo partiti e siamo carichi come molle. 

Mi raccomando, iscrivetevi al canale e continuate a seguirci anche su questa nuova piattaforma. Noi vi aspettiamo a braccia aperte, anche se virtuali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter