Cerca

Under 15

Valemado sprecona non va oltre il pari, Bonzano sbaglia il rigore, Mazzotta ripaga con la traversa

Alla fine risultato giusto, un tempo a testa equilibrio in campo ed occasioni mancate su entrambi i fronti

Valemado sprecona non va oltre il pari, Bonzano sbaglia  il rigore, Mazzotta ripaga con la traversa.

Un vento gelido e fastidioso ha disturbato una partita di per sé poco entusiasmante. In campo le forze si equivalgono ed alla fine il risultato, a parte il rigore sbagliato dai rosso blu e la traversa di Mazzotta sul fronte opposto, è più che giusto. Nel primo tempo è la valemado a tener banco e guidare le file del gioco, rendendosi pericolosa in un paio di occasione con Franzolin che sotto porta sbaglia due conclusioni che potevano cambiare il volto della gara. Nella ripresa scende in campo un'altra Viguzzolese, più determinata e meno chiusa in difesa. Nei primi minuti, infatti, Mazzotta colpisce una traversa e subito dopo impegna Micheli che respinge il suo destro secco. Per i resto la gara si trascina con capovolgimenti di fronte continui che non trovano i varchi giusti negli ultimi venti metri.

Valemado al posto di comando Il primo brivido al 5' lo provano i rossoblu sul colpo di testa di Rebellato ben servito da Mazzotta sotto porta, Micheli si fa trovare pronto alla parata. Scampato il pericolo i ragazzi di Panza reagiscono ed al 9' vanno vicino al gol con Polo, che dopo aver saltato un avversario impegna Barbieri in una difficile respinta a terra. Il vento forte continua a fare la sua parte rendendo sempre più difficile il controllo del pallone. Si deve aspettare il 22' per arrivare ad una conclusione a rete di Franzolin che entra in area, dopo aver saltato due avversari, e da posizione molto defilata invece di passare ai compagni liberi in mezzo all'area prova il tiro che finisce sull'esterno della rete. La Viguzzolese si limita a giocare di rimessa con palloni lunghi che non creano problemi ai valenzani. Al 24' ancora Franzolin servito ottimamente, a porta spalancata, tira di esterno sinistro spedendo la palla a lato. in chiusura di tempo Mazzotta manca la deviazione di sinistro su assist dalla fascia destra.

Viguzzolese scalza la Valemado Nella ripresa si assiste ad un capovolgimento di ruoli. La Viguzzolese, arrendevole nella prima frazione di gioco, si fa più intraprendente attaccando di più e meglio gli spazi  nella metà campo valenzana. Infatti in un'azione molto insistita in area orafa, a due metri dalla porta, Mazzotta ha sul destro la palla gol che purtroppo si stampa sulla traversa. E dopo un minuto lo stesso giocatore impegna Micheli in una respinta a terra con un forte diagonale dall'interno dell'area. Sostanzialmente in campo ritorna un certo equilibrio ed il pensiero corre ad un prevedibile pari. al 10' Polo mette in area un pallone che Franzolin non riesce a volo ad agganciare, il pallone si perde in fallo laterale. Al 17' l'episodio che poteva sbloccare il  pareggio: Polo serve in area un delizioso pallone per Franzolin che al momento del tiro viene steso da un difensore, rigore netto che, purtroppo Bonzano spedisce sulla base del palo. Niente da fare, il pallone non entra a riprova che il pari alla fine è il risultato giusto.


IL TABELLINO

VALENZANA MADO-VIGUZZOLESE 0-0

VALENZANA MADO (4-4-2): Micheli 6.5, Avitabile 6.5, Mori 6, Garbi 6.5, Gagliazzo 6.5, Bonzano 6, Polo 6.5, Bianchi 6 (28' st Meli sv), Costa 6, Nicosia 6, Franzolin 6.5 (28' st Tassi sv). A disp. Dall'Oglio, Andoni, Dilorenz, Hammoud. All. Panza 6.5. Dir. Avitabile.

VIGUZZOLESE (4-4-2): Barbieri 6, Rolandi 6, Svartling 6.5, Guerra 6.5, Parodi Thomas 6.5, Bressan 6.5, Parodi Rudy 6, Rebellato 6.5, Traverso 6, Melotti 6, Mazzotta 6.5. A disp. Ponzano, Lori, Ferracin, Bulloni, Daffonchio, Vazzano. All. Morini 6.5. Dir. Parodi.

ARBITRO: Peculiar di Alessandria 6.5.


LE PAGELLE

Valenzanamado

Micheli 6.5 In due occasioni ha sfoggiato le parate che hanno fermato il risultato sullo 0-0. Indeciso nei rinvii palla ferma.

Avitabile 6.5 Non si tira mai indietro quando c'è da combattere, ed è quello che fa in tutti i contrasti.

Mori 6 A volte si mostra indeciso nei disimpegni difensivi dopo aver conquistato palla.

Garbi 6.5 Preciso e deciso nei contrasti in area sugli attaccanti, non mostra tentennamenti.

Gagliazzo 6.5 Raddoppi opportuni ed efficaci sui portatori di palla, sulle palle aeree risponde sempre presente.

Bonzano 6 Discreta prestazione a centro campo, peccato per il rigore che si stampa sul palo perché troppo angolato.

Polo 6.5 Destrezza nei piedi anche se a volte insiste troppo a tener palla. Un paio di assist poco sfruttati da Franzolin.

Bianchi 6 Non sempre continuo nel sostenere l'attacco coi suoi servizi. 28' st Meli sv

Costa 6 Tiene a centro campo soprattutto in fase di contrasto e filtro, ma pochi suggerimenti.

Nicosia 6 Poco incisivo nel primo tempo, tanto che nella ripresa viene sostituito.

Franzolin 6.5 Sbaglia due chiare occasione da gol, si procura un rigore ed alla fine è il più pericoloso in attacco. 28' st Tassi sv

All. Panza 6.5 Incita e dà suggerimenti continui ai suoi ragazzi durante tutta la gara.

Viguzzolese

Barbieri 6 Poco impegnato tra i pali, dimostra comunque una buona personalità.

Roland 6 Polo lo mette parecchio in difficoltà e non sempre riesce a fermarlo.

Svartling 6.5 Ha il suo da fare in marcatura su Franzolin che si lascia sfuggire solo in un paio di occasioni.

Guerra 6.5 Efficace e determinato al centro della difesa spesso chiamato a interventi pericolosi in area.

Parodi T. 6.5 Quando non ci arriva Svartling c'è sempre lui a chiudere i varchi anche sui palloni alti.

Bressan 6.5 Tanto filtro a centro campo e anche suggerimenti per gli avanti.

Parodi R. 6 La sua azione sulla fascia destra risente di una certa discontinuità nel rifornire prontamente gli avanti

Rebellato 6.5 Tosto nei contrasti ma anche lucido nelle ripartenze.

Traverso 6 Non sorretto da una gran fisicità sopperisce con tanto movimento a creare spazi per i compagni in attacco

Melotti 6 In alcune occasioni opera buone rifiniture per Mazzotta sulla fascia sinistra.

Mazzotta 6.5 La traversa gli nega il gol su un bellissimo tiro in girata rete, sfortunate alcune conclusioni a rete.

All. Morini 6.5 Al rientro negli spogliatoi deve aver caricato per benino i suoi ragazzi, che nel secondo tempo danno il meglio.

INTERVISTE

All. Morini: «Abbiamo giocato una discreta gara siamo andati vicini al gol in un paio di occasioni, ma a conti fatti il pari è stato giusto».

All. Panza: «Troppa fretta nelle conclusioni a rete ed abbiamo sbagliato anche un rigore, ma va bene così, giusto il pareggio vista l'andamento della gara».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter