Cerca

Rappresentative

Partito il Torneo Delle Province: il derby del Lario emette il suo verdetto, a Cremona il primo risultato clamoroso

In campo il girone C a cinque squadre per il primo turno della grande manifestazione riservata alle selezioni lombarde. Tutto il torneo sull'applicazione di Sprint e Sport

Partito il Torneo Delle Province: il derby del Lario emette il suo verdetto, a Cremona il primo risultato clamoroso

L'esultanza dei giocatori Under 17 di Cremona

Il Torneo delle Province è tornato dopo un periodo di stop forzato a causa della pandemia, e già dalle prime partite si respira un’aria di grande entusiasmo. Le delegazioni calcistiche della Lombardia si sfidano in un torneo che mette in palio molto più che un semplice trofeo.

Per i giovani calciatori selezionati nelle rappresentative provinciali, questa è una grande occasione per farsi notare e per dimostrare il proprio valore. E non c’è da stupirsi se, per molti di loro, essere convocati in rappresentativa somiglia all’essere convocati in Nazionale.

Cremona Under 17

Nel Girone C, unico con cinque squadre, si sono svolte le prime partite nel pomeriggio di ieri, martedì 7 marzo, con Como che ha avuto la meglio sia nella categoria Under 15 che in quella Under 17 sui "cugini" dell'altro ramo di lago. La rivalità sportiva tra Como e Lecco si è fatta sentire, ma alla fine è stata la squadra comasca a portare a casa i tre punti in entrambe le categorie. Gli Allievi si sono imposti per 3-1 con le reti di Sala, Monti e Halab. Nei Giovanissimi, invece, vittoriosi per 2-1, decisiva è stata la doppietta di Crusco mentre per i lecchesi il gol era stato messo a segno da Brivio.

Brescia Under 15

Ma il Torneo delle Province è lungo e pieno di insidie, e ci sarà ancora molto da vedere nelle prossime giornate. Anche Brescia, che insieme a Milano e Bergamo è una delle delegazioni più ampie e favorite per la vittoria finale, ha già dimostrato il proprio valore nella categoria Under 15, vincendo contro Cremona per 2-1, ma ha subito una sconfitta inaspettata nella categoria Under 17, perdendo 4-3 contro i ragazzi del "Giovanni Arvedi", una squadra che ha dimostrato di avere grandi qualità tecniche e caratteriali. Nella partita di Under 15 le reti sono state di Beu e Paitoni per i bresciani, mentre a Cremona non è bastato il rigore trasformato da Mainardi. Nell'Under 17, invece, in gol per Brescia uno scatenato Bayou, tripletta per lui. Vittoria dei padroni di casa in virtù dei sigilli di Marchesini (doppietta), Castelli e Bonini.

Il Torneo delle Province è un momento di grande importanza per il calcio giovanile lombardo, un’occasione per i giovani talenti di farsi notare e di dimostrare il proprio valore. Ma è anche un momento di rilievo per tutti gli appassionati di calcio, che possono vedere in campo i prospetti che potranno essere protagonisti nei campionati regionali e dilettanti del futuro. 

Il prossimo turno, che vedrà scendere in campo tutti e tre i gironi e che proporrà anche la prima sfida di Milano contro Sondrio, si terrà il 21 marzo. Calendari, tabellini e statistiche del torneo sono disponibili sull'APP di Sprint e Sport.


 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter