Cerca

Under 14

Bianconeri e granata: il trono è tutto vostro

Termina il campionato delle Seconde Squadre e arrivano i verdetti

titolo

LASCARIS UNDER 14 SECONDE SQUADRE:

Dopo il titolo del Lucento dei classe 2008 della settimana scorsa, sono state elette anche le 2 squadre regine dei campionati regionali dell’Under 14 B: il Lascaris nel girone A e il Torino in quello B. I bianconeri hanno chiuso la stagione vincendo per 3 a 0 con la Strambinese, rendendo molto soddisfatto Roberto Cellerino del finale di questa bella stagione. «È stata una discreta partita, ma rimane un bel coronamento per la vittoria del campionato - ha dichiarato l’allenatore del Lascaris - Sono molto contento per quello che i miei ragazzi hanno mostrato in campo e per la loro crescita durante l’anno. Ad inizio stagione probabilmente non eravamo la squadra meglio attrezzata del campionato, ma siamo stati i più forti superando anche un momento di difficoltà durante il girone di ritorno». I giocatori che hanno permesso al Lascaris di chiudere in bellezza la stagione sono stati il capocannoniere Cannistraro, autore di una doppietta, e il difensore Farauanu.


Il Torino invece non ha finito la stagione con una vittoria, ma con un pareggio per 3-3 con il Vanchiglia. I granata hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 3 a 1, ma sono stati recuperati negli ultimi minuti della partita da una doppietta di Talbaoui, facendo storcere un po’ il naso a Massimo Garella. «Sono molto contento per la vittoria del campionato, ma un po’ meno per come abbiamo concluso la stagione - spiega l’allenatore granata - Avremmo potuto segnare altri gol nel primo tempo, ma non siamo stati abbastanza cinici. Le 2 reti subite alla fine della partita le abbiamo prese perché i ragazzi avevano già staccato la spina e questo che mi lascia un po’ l’amaro in bocca. Avrei preferito chiudere la stagione con una vittoria, ma questi ultimi minuti non tolgono nulla a quanto fatto durante tutto il resto dell’anno». I marcatori dei granata con il Vanchiglia sono stati Musso, Zanini e il solito Francesco Enrietti che, oltre al campionato, ha anche vinto il titolo di capocannoniere grazie ai suoi 16 gol segnati (di cui 12 solo nel girone di ritorno).


Nel big match di giornata il Chieri ha battuto 4-2 la CBS e ha concluso la stagione come seconda forza del girone B. Prima dell’ultimo match gli azzurri erano l’unica squadra che poteva avere una minima possibilità di soffiare il titolo al Torino, ma la vittoria con i rossoneri non è bastata per raggiungere quest’obiettivo. Alla squadra di Marzullo rimane l’onore di essere l’unica squadra imbattuta nel girone di ritorno con 6 vittorie e 1 pareggio (0-0 con il Mirafiori).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter