Cerca

Under 16

Sfida tra passato e presente del Lascaris: Beggi è il "Migliore"

C'è un po' di bianconero nella sfida tra Rappresentativa Nazionale e Pisa, chi ha avuto la meglio?

Sfida tra il passato e il presente del Lascaris: Beggi è il "Migliore"

Alessandro Migliore (Pisa) e Vittorio Beggi (LND), i due bomber a confronto in amichevole

Da una parte c'è chi ha scritto un pezzo di storia con la maglia bianconera, e dall'altra c'è chi è stato preso per sostituirlo e diventar il nuovo numero 9 di Via Claviere!

Debutto in Rapp LND

Un passo alla volta però. Ormai è noto a tutti, Vittorio Beggi ha bruciato l'ennesima tappa arrivando fino al gol in amichevole con la Rappresentativa Nazionale. Un gol che rappresenta molto in questa amichevole disputata contro il Pisa (pari età). Il Perché? Se da una parte c'era Beggi con la casacca numero 9 della LND, dall'altra c'era Alessandro Migliore. Quest'ultimo passò proprio dal Lascaris prima di passare in nerazzurro e lasciare il posto al nuovo attaccante bianconero. 

fotoCLICCA QUI PER VEDERE I TABELLINI DELLA DOPPIA AMICHEVOLE

Un salto alla scorsa estate. Beggi arrivò da Cenisia, inizialmente il tecnico Cocino aveva Chiarello come asso nella manica dopo la partenza di Alessandro Migliore, direzione Pisa. Ormai però, è cambiato tutto. Chiarello nel periodo natalizio si allontana, e Cocino punta tutto su Beggi. E ora il capitolo Rappresentativa...

«Qui in Rapp ho trovato subito un bel gruppo, senza escludere nessuno, nonostante le poche ore di allenamento per preparare la partita abbiamo trovato la giusta intesa tra di noi e contro il Pisa ci siamo trovati sopra 2-0 dopo nemmeno 15 minuti. Lo staff ci ha dato una grossa mano trovando la formazione perfetta per noi in base alle nostre caratteristiche. Prestazione personale? Mi sento cresciuto, ora mi ambiento facilmente. Al Cenisia forse mi sentivo un po' coccolato mentre ora tra Lascaris e Rapp Nazionale è praticamente come essere nei prof per allenamenti e sacrifici».

foto

Capitolo Lascaris

Statistiche alla mano, verrebbe da dire: FERMATELO! Nessuno, Cocino compreso, sotto sotto, non si sarebbe mai aspettato questo exploit. Beggi segna un gol ogni 35 minuti, che in gergo vuol dire che gonfia la rete quasi tre volte a partita. In una super squadra, Beggi è il gioiello per eccellenza che quest'anno sta trascinando i bianconeri.

«Sicuramente grazie agli allenamenti di Cocino sono migliorato tantissimo tecnicamente, però la fame che avevo al Cenisia è rimasta sempre la stessa, anzi...cresce sempre di più. Capitolo Lascaris? Tutti ci danno come una tra le favorite per la fase finale. Dobbiamo stare attenti ai piccoli dettagli e non sbagliare neanche una partita, un passo alla volta, iniziando a vincere il campionato sabato contro il Cenisia. Contro di loro sarà sempre una partita particolare per me, ho tanti amici li. Auguro il meglio a loro perché comunque ci siamo lasciati abbastanza bene. Segnare contro di loro? Se succederà sarà bello da una parte e brutto dall'altra un po' come tutti gli ex. Sto facendo bene, negli altri gironi segnano tantissimo, essere il capocannoniere non sarebbe male, ma gli altri vanno forte».

fotoCLICCA QUI PER SCARICARE LA NOSTRA APPLICAZIONE 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter