News
04 Aprile 2023
BASE 96: il presidente Andrea Basilico e Luca Caldirola, difensore centrale del Monza
Il rapporto di collaborazione tra la Base 96 e il Monza è ben saldo e un'ulteriore dimostrazione del solido legame tra le due società c'è stata lunedì 27 marzo, quando Luca Cardirola, difensore centrale dei biancorossi, ha visitato il centro sportivo del club presieduto da Andrea Basilico. Una piacevole sorpresa e un regalo molto gradito per tutto il mondo bianco-rosso-verde. La società di Seveso rientra nel progetto "Insieme al Monza" e questa iniziativa si sostanzia nel trasferimento dei valori tecnico-sportivi ed etico-morali. Caldirola, classe 1991 nativo di Desio, ha vissuto i suoi primi anni di calcio (in pre-agonistica) proprio alla Base 96 ed è tornato da dove tutto è cominciato.

Il Direttore Sportivo Gigi Zambelli, Luca Caldirola e il Direttore Generale Rocco Fazzari
Il legame tra il difensore centrale del Monza e la sua prima società non si è disperso, ma anzi è rimasto molto vivo. In particolare quello con il presidente, che era già presente quando Caldirola vestiva bianco-rosso-verde. Il numero 1 del club è stato recentemente in ospedale e l'ex, tra le altre, dell'Inter sarebbe voluto andare a trovarlo. Ciò non è stato possibile e allora l'occasione è arrivata proprio lunedì 27 marzo, quando il calciatore e la sua prima società si sono virtualmente abbracciati. Caldirola ha mostrato grande umanità, si è reso molto disponibile e ha firmato tantissimi autografi (sulle magliette, sulle tute e sulle scarpe) ai bambini della pre-agonistica e della Scuola Calcio. Tra il difensore e la Base 96 c'è stato anche uno scambio di regali: il primo ha donato la sua maglia ufficiale del Monza, mentre la seconda ha ricambiato con il suo gagliardetto.

Caldirola firma gli autografi ai tantissimi bambini presenti
Dalla scorsa stagione la Base 96 è diventata uno dei centri tecnici Élite del Monza, passando a uno stadio di collaborazione superiore rispetto al livello Academy. La società di Seveso rientra, appunto, nel progetto "Insieme al Monza" che si traduce anche in numerosi vantaggi per le affiliate. Infatti, ogni 15 giorni un responsabile del club biancorosso va a seguire una squadra, i tecnici vanno a Monzello e assistono ai corsi organizzati dal Monza, i ragazzi meritevoli partecipano alle selezioni e il settore giovanile riceve dei biglietti in tribuna per le partite della Prima Squadra. Questa stretta collaborazione e il continuo apprendimento hanno consentito alla Base 96 di salire di livello. Il vivaio bianco-rosso-verde vede la partecipazione di tre squadre ai Regionali: l'Under 19, l'Under 17 e l'Under 15.