Under 17 Élite
07 Aprile 2023
Una vittoria per 6-1 è il modo migliore per presentarsi al big match. L'Enotria domenica ha battuto il Luciano Manara con un secondo tempo semplicemente perfetto arrivando quindi a tutto gas alla sfida contro la Brianza Olginatese capolista: i lecchesi sono a +5 a due giornate dalla fine, quindi la squadra di Ferraioli avrà un solo risultato a disposizione per riaprire il campionato. I milanesi devono vincere in trasferta per portarsi a -2 e tenere tutto aperto in vista degli ultimi 90 minuti.
SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO DELLA PARTITA
«La squadra è unita, è solida - le parole dell'allenatore dell'Enotria, Alessandro Ferraioli, al termine della partita - e ha la consapevolezza che bisogna sempre giocare a calcio anche quando il risultato non si sblocca. Siamo maturati molto, sappiamo quali sono i nostri mezzi e ho visto i ragazzi mettere in campo la giusta personalità». Nessun gol nel primo tempo, addirittura 6 nella ripresa: «Quando l'abbiamo sbloccata abbiamo aperto più spazi. Adesso proviamo ad andare a Olginate a vincere per tenere aperto il campionato». Molto soddisfatto anche il capitano dei milanesi, Lorenzo Magistrelli: «Partita tosta soprattutto nel primo tempo, poi siamo riusciti a trovare quei tre gol in pochi minuti e siamo stati bravi a tenere il ritmo alto e a chiudere la partita». Così sul suo compagno di reparto, Riccardo Mugnai, autore di una doppietta: «È arrivato a gennaio e si è mostrato subito disponibile e voglioso di dimostrare le sue qualità e oggi lo ha fatto alla grande».
Logico sconforto invece per Simone Rigamonti, allenatore del Luciano Manara autore comunque di un campionato sicuramente al di sopra di quelle che potevano essere le aspettative: «Nel primo tempo ce la siamo giocata alla grande e abbiamo anche sfiorato il gol, poi quei 9 minuti in cui abbiamo preso tre gol che sono anche difficili da commentare. Se stacchi la spina contro squadre del genere poi vai incontro a queste brutte figure». La formazione lecchese comunque è già qualificata ai playoff: «Proviamo a ripartire e dobbiamo farlo dalle cose semplici: dobbiamo ritrovare subito l'umiltà e un pizzico di sana cattiveria che ci deve contraddistinguere» .