Cerca

Tornei

«Non ci vedo da un occhio!»: Arbitro portato via in ambulanza al Maggioni-Righi e partita sospesa per 10 minuti

Un avvio 'sfortunato' nella gara tra Atalanta e Wolverhampton. Al via anche il Barrea per U17 Femminile: brillano Inter e Atalanta

Arbitro in ambulanza Maggioni Righi partita sospesa

«Non ci vedo da un occhio!»: l'arbitro va via in ambulanza. Il Maggioni-Righi parte tra spettacolo e brividi

Partito il 42° Maggioni-Righi a Borgaro, storico e tradizionale appuntamento di Pasqua per la categoria Under 17 con il meglio del panorama calcistico professionistico e dilettantistico. Otto le formazioni al via con Atalanta, Genoa, Juventus, i finlandesi dell’Honka, gli ingleisi del Wolverhampton, la Rapp di Lega Pro, la Rapp del Piemonte Valle d’Aosta e ovviamente i padroni di casa del Borgaro.

TABELLINI, STATISTICHE E RISULTATI DEL MAGGIONI-RIGHI LI TROVI SULL'APP DI SPRINTESPORT


Torneo che è scattato nel pomeriggio con la sfida inaugurale che ha visto di fronte la Juventus e i padroni di casa del Borgaro, reduci dalla bella vittoria nel loro campionato. Borgaro che conferma anche alla prima uscita il suo stato di forma e che cede soltanto di misura, 1-0 alla Juventus grazie al gol di Francesco Russo.


A seguire poi, è scattata la sfida tra Atalanta e Wolverhampton, ricca di colpi di scena. Corre il 7’ del primo tempo quando una pallonata colpisce accidentalmente al volto il direttore di gara Alessandro Gasparetto di Collegno. Una brutta botta e un colpo che tramortisce il direttore di gara. La partita viene sospesa ed entrano i sanitari che portano i soccorsi al giovane Gasparetto. Il colpo però è duro e soprattutto l’arbitro afferma urlando di non vederci più da un occhio a causa del colpo. Quasi 10’ di sosta per la gara e poi il direttore di gara viene portato in ambulanza all’ospedale per accertamenti. La gara riprende poi grazie alla disponibilità del 'collega di sezione' di Gasparetto, ovvero Andrea Olivo sempre della sezione di Collegno, direttore di gara che dirige poi l’ultima gara in programma nel pomeriggio, Genoa-Honka mentre prima dell’ultimo match scenderanno in campo le due Rapp, quella di Lega Pro e quella Under 17 del Piemonte VdA in vista del Torneo delle Regioni.

Il momento in cui l'arbitro Alessandro Gasparetto di Collegno viene soccorso e poi trasportato in ospedale in ambulanza per accertamenti dopo il colpo all'occhio



Maggioni-Righi che proseguirà sabato 8 aprile, dalle 14.30 in poi con le sfide tra Borgaro e Wolverhampton, Atalanta-Juventus, Genoa-Rapp Lega Pro e Honka-Rapp Piemonte Vda. Domenica 9 aprile poi aprirà alle 14.30 Borgaro-Atalanta, a seguire Juventus-Wolverhampton, Honka-Rapp Lega Pro e a chiudere Rapp Piemonte VdA-Genoa.


Lunedì 10 aprile in mattinata si disputeranno le due semifinali e poi nel pomeriggio spazio alle due finali del Torneo Maggioni-Righi, prima il 3°-4° posto e poi la finalissima per il 1°-2° posto.



Partito in mattinata anche il 2° Memorial Barrea decicato all’Under 17 femminile, con l’Atalanta a superare nella gara d’apertura 3-1 la Juventus, doppietta di Maya Amoruso e gol di Alice Bertola per le nerazzurre e l’autorete di Giga Brivio ‘a favore’ della Juventus mentre nella seconda gara in programma l’Inter ha superato per 3-0 il Torino grazie alle marcature di Rachele Giudici, Greta Stella Agosta e Anna Cavallaro.


Memorial Barrea che proseguirà sabato mattina alle ore 9.30 con la sfida tra Atalanta e Inter mentre alle 10.45 sarà di scena il derby tra Torino e Juventus e si concluderà poi domenica mattina con le due sfide finali che decreteranno la classifica finale con l programma aperto da Atalanta-Torino alle 9.30 e a seguire il ‘derby d’Italia’ tra Inter e Juventus alle ore 10.45 a cui seguiranno le premiazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter