Cerca

Tornei

Le Nazionali del Piemonte sorridono: Femminile in trionfo sul Toro, 'sperimentale' in finale col Lascaris

Torneo della Pace alla Cbs: la Rapp Femminile pronta per il Torneo delle Regioni. Nel maschile Pasquetta di calcio spettacolo

Le Nazionali del Piemonte sorridono: Femminile in trionfo sul Toro, 'sperimentale' in finale col Lascaris

Pasqua e Pasquetta di grande calcio, spettacolo ed emozioni alla Cbs. La domenica di Pasqua sono andati in scena l'epilogo della manifestazione al Femminile mentre sabato 8 aprile si erano disputate le semifinali del Torneo di Pasqua per Under 17 al maschile che hanno promosso le quattro regine che lunedì 10 aprile, di Pasquetta, si contenderanno il trofeo.

Dopo la fase eliminatoria nel maschile infatti, si erano qualificate per le semifinali Lascaris, Vanchiglia, la Rapp 'sperimentale' Piemonte Valle d'Aosta e la Pro Eureka. Equilibrio totale nella prima semifinale con in campo Lascaris e Vanchiglia, con la gara a terminare 0-0 e a decidere i rigori. Dal dischetto più 'glaciali' i bianconeri del Lascaris che così staccano il biglietto per la finalissima mentre il Vanchiglia disputerà la 'finalina' del 3°-4° posto. Nell'altra semifinale invece, la Rapp ha superato la Pro Eureka per 3-1 raggiungendo così il Lascaris nella finalissima mentre la Pro Eureka sfiderà il Vanchiglia per salire sul podio.

Appuntamento a lunedì 10 aprile in corso Sicilia: alle 17.00 Vanchiglia-Pro Eureka, alle 18.30 la finalissima Rapp Piemonte VdA-Lascaris!


Trofeo di Pasqua • Categoria: Under 17

Girone A: Cbs, Pro Eureka, Lascaris, Sisport.

Girone B: Rapp Piemonte VdA, Volpiano, Alpignano, Vanchiglia.

Risultati fase eliminatoria • Prima fase: Cbs-Sisport 3-3, Lascaris-Pro Eureka 2-0, Rapp-Vanchiglia 0-1, Cbs-Pro Eureka 4-4, Alpignano-Volpiano 2-2, Rapp-Volpiano 4-0, Vanchiglia-Alpignano 2-2, Lascaris-Sisport 4-2, Cbs-Lascaris 0-2, Pro Eureka-Sisport 3-1, Rapp-Alpignano 1-0, Volpiano-Vanchiglia 3-3.

Classifiche • Girone A: Lascaris 9, Pro Eureka 4, Cbs 2, Sisport 1. Girone B: Rapp Piemonte VdA 6, Vanchiglia 5, Alpignano e Volpiano 2.

Semifinali: Lascaris-Vanchiglia 5-4 dcr (0-0), Rapp Piemonte VdA-Pro Eureka 3-1


Finale 3°-4° posto

Lunedì 10 aprile ore 17.00 Vanchiglia-Pro Eureka

Finale 1°-2° posto

Lunedì 10 aprile ore 18.30 Lascaris-Rapp Piemonte VdA


SU SPRINTESPORT IN EDICOLA (E NELLA VERSIONE DIGITALE)

MARTEDI' 11 APRILE IL SERVIZIO COMPLETO SUL TORNEO



Femminile: la Rapp del Piemonte VdA trionfa col Toro!

Podio Freedom, onore Trofarello

Gioia, rabbia, tristezza e dolore. Ci sono tutte queste emozioni nel torneo di Pasqua sul campo della CBS, in cui le squadre femminili di Trofarello, Freedom, Torino e della Rappr sono state le protagoniste di questa 2 giorni ospitata dalla società rossonera. A gioire in questo giorno di festa sono le ragazze di Valeria Occhetta che chiudono al meglio l'ultimo test prima del Torneo delle Regioni vincendo per 3-0 la finale con il Torino. Le mattatrici del match sono Municchi nel primo tempo e Nicolò, autrice di una doppietta nella ripresa in questo suo derby personale. La Rappresentativa si dimostra maggiormente solida in fase difensiva rispetto alla partita dei gironi (le 3 reti subite contro il Toro sono le uniche del torneo) e si dimostra abile e cinica nello sfruttare le poche aperture lasciate dalle granata.

La rabbia e il dolore • La finale per il 3/4 posto finisce con la vittoria netta della Freedom per 4-0 sul Trofarello che sfrutta a dovere le palle inattive per segnare le prime 3 reti (Cozzo su una mischia da calcio d'angolo, la punizione da trequarti campo di Mellano e il colpo di testa da corner di Ghiglia) e chiude definitivamente la partita con il gol di Clavario a 3’ dal triplice fischio. Le biancoblù vendicano la sconfitta del giorno precedente (1-0 per il Trofarello grazie alla punizione di Amerio), mentre le ragazze di Amato non chiudono al meglio il torneo, ma possono essere soddisfatte delle ottime prestazioni contro 3 squadre di altissimo livello. Ma quella che doveva essere una giornata di festa a prescindere dal risultato viene in parte rovinata da quello che succede sia dentro che fuori dal campo. Il Trofarello perde per infortunio sia Lai che Correale, portata fuori dal campo in barella dalla Croce Verde, mentre la Freedom vede uscire anzitempo dal campo l'autrice del terzo gol Ghiglia.



FINALE 3°-4° POSTO

FREEMONT-TROFARELLO 4-0

RETI: 4’ Cozzo (F), 6’ st Mellano (F), 14’ st Ghiglia (F), 32’ st Clavario (F).

FREEMONT (4-3-3): Tacconi, Ferreri, Ghiglia (27' st Calidio), Mellano, Costantino, Clavario, Marino, Robbione, Reynaldo, Cozzo (21' st Martinasso), Aime

TROFARELLO (4-3-3): Garino (6' st Tuninetti), Chiesa, Amerio, Bertero L., Solaro, Capra, Lai (26’ Bertero V.), Mariottini, Sollazzo (17' st Bernabei), Silvestri (17' st Benedicenti), Correale


FINALE 1°-2° POSTO

RAPPRESENTATIVA PIEMONTE/VDA-TORINO 3-0

RETI: 16’ Municchi (R), 19’ st Nicolò (R), 38’ st Nicolo (R).

RAPPRESENTATIVA PIEMONENTE E VALLE D’AOSTA (4-3-3):  Scigli, Ferro, Banchero (20' st Carazzolo), Bodini (1' st Tesse), Verrua, Municchi (18' st Bricco), Ara, Zappone (7' st Dematteis), Altafin (1' st Orlandin), Caruso (14' st Medici), Nicolò

TORINO (4-2-3-1): Vaccarino (27' st Magonaro), Zecca, Fornara, Ughetto, Saito, Lorenzani, De Girolamo (11' st Cadario), Bertolosi, Grasso (31' st Pralotto), Bazzocchi, Peronace (15' st Bosio)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter