Under 19
15 Aprile 2023
LG TRINO-LIVORNO UNDER 19 Coli Saco riceve a fine partita in regalo una maglia del LG Trino dopo aver sostenuto la squadra di Fabrizio Lasagna da bordo campo
Con una prestazione ordinata il LG Trino regola senza troppa fatica il Livorno Ferraris e prosegue la corsa per il 2° posto in campionato appaiato alla Crescentinese. La formazione di Fabrizio Lasagna si è sbarazzata dell'avversario con 8 gol, chiudendo la pratica già nel primo tempo con ben 5 reti. Mattatore dell'incontro l'attaccante classe 2005 Alexander Ferrara con una tripletta. Molto bravo anche il subentrato Luca Lupi mentre a conti fatti Pietro Giarolo ha dovuto fare appena un intervento. A fine partita la festa per la vittoria ha avuto come protagonista anche il centrocampista della Pro Vercelli Coli Saco (di proprietà del Napoli), spettatore dell'incontro, al quale la squadra ha donato una maglia del LG Trino, oltre che fatto i migliori auguri per il finale di campionato delle Bianche Casacche.
La gioia a fine partita per il LG Trino, con la società che ha regalato una maglia a Coli Saco, a bordo campo a tifare per i biancoazzurri
VALANGA TRINESE Parte con più veemenza il LG Trino ma nei primi 10' arrivano solo un paio di traversoni dalle fasce con Gamra e con Fedeli, sui quali Matzutzi è pronto a bloccare. Il punteggio si sblocca poi all'11': Toure ruba palla a centrocampo e sfonda per vie centrali, Matzutzi esce e lo chiude, passaggio sulla sinistra per Ferrara che controlla e insacca rendendo vano un ultimo disperato tentativo di un difensore livornese sulla linea. 1-0. La reazione ospite è piuttosto blanda, con una conclusione di Aibino sulla sinistra fuori misura. Poi conduce sempre le operazioni il LG Trino pur senza pungere fino al 29': grande discesa di Fedeli sulla destra e una volta in area ecco il diagonale vincente a mettere palla alle spalle di Matzutzi. 2-0. Il team di Lasagna insiste ancora e al 33' Ferrara è fermato in fuorigioco a tu per tu con il portiere. Passano 2' e su un lancio dalla retrovie Gamra è molto bravo a scattare sulla sinistra e infilare ancora Matzutzi con un gran pallonetto di esterno destro. 3-0. Ormai il match è indirizzato e un minuto dopo grande inserimento di Toure e rasoterra sotto porta che non lascia di nuovo scampo a Matzutzi. 4-0. Il Livorno si fa vedere al 39' con una conclusione da fuori ancora di Aibino salvata ormai sulla linea di porta da Marotta. E prima del riposo ecco anche il pokerissimo di Ferrara con una bella giocata personale. 5-0.
VITTORIA IN GHIACCIO Nella ripresa la musica è la stessa e dopo pochi secondi grande iniziativa di Autiero sulla sinistra, palla a rientrare sul destro e gran tiro che infila ancora Matzutzi. 6-0. Alleggerisce un attimo la pressione una discesa di Aibino che porta però solo ad un tiro di molto oltre la traversa al 7'. Al 10' poi entra Lupi ed è subito protagonista di una gran discesa sulla fascia mancina, tiro in porta respinto da Matzutzi e sul tap-in vincente Ferrara non sbaglia per il tris personale. 7-0. Le occasioni del Livorno proseguono sporadiche e su una di queste al quarto d'ora Giarolo esce bene per sbarrare la strada ad Affilastro. Al 27' poi buona iniziativa di Bullano, subentrato non al meglio e messo in attacco, la difesa livornese si rifugia in angolo. Prima della fine dell'incontro c'è ancora tempo per un ultimo gol, ad opera di Lupi che scende bene sulla sinistra e infila Matzutzi. 8-0. Vittoria netta e per il LG Trino la corsa al 2° posto prosegue fragorosa.
IL TABELLINO
Alexander Ferrara, attaccante centrale classe 2005 del LG Trino, autore di una tripletta contro il Livorno Ferraris
LG TRINO-LIVORNO FERRARIS 8-0
RETI: 11' Ferrara (LG), 29' Fedeli (LG), 35' Gamra (LG), 36' Toure (LG), 43' Ferrara (LG), 1' st Autiero (LG), 10' st Ferrara (LG), 33' st Lupi (LG).
LG TRINO (4-3-3): Giarolo 7, Fedeli 7.5, De Silvestri 7, Marotta 7.5, Toure 7.5, Ferrara 9 (27' st Bullano 6.5), Fall 7 (4' st Amato 6.5), Autiero 7.5 (8' st Masi 6.5), Gamra 7.5 (16' st Estevez 6.5), Diop 7.5 (10' st Lupi 7.5), Pancallo 7. A disp. Viancino. All. Lasagna F. 7.5.
LIVORNO F. (4-4-1-1): Matzutzi 6, Bonvissuto F. 5.5, Sibino T. 5.5, Dellamula 5.5, De Sio L. 5 (21' st Grossi 5.5), Ubezio 5.5, Maccioni 6 (6' st Manfrin 5.5, 37' st Rodriguez sv), Marco 5.5, Maina 5.5, Affilastro 6, Aibino 6. All. Geraci 5.5.
ARBITRO: Salku di Casale Monferrato 7.
LE PAGELLE
LG TRINO
L'organico del LG Trino per il match interno contro il Livorno Ferraris, terzultima di campionato
Giarolo 7 Un solo intervento nella ripresa, se la cava più che bene con una bella respinta.
Fedeli 7.5 Sulla destra si fa tutta la fascia piombando con successo in area avversario. Ed è freddo nel realizzare il 2-0.
De Silvestri 7 Buona partita a livello centrale, rischia davvero poco.
Marotta 7.5 Se la cava benone in difesa compiendo anche un salvataggio sulla linea di porta.
Toure 7.5 Propizia il primo gol con una grande progressione, poi è bravo a segnare anche lui stesso.
Ferrara 9 Onnipresente in zona gol e molto concreto. Fermato anche in un paio di dubbi fuorigiochi.
27’ st Bullano 6.5 Gioca in attacco e pur non al meglio crea anche una bella occasione da gol.
Fall 7 Buona verve in attacco a destra, poi esce per infortunio.
4’ st Amato 6.5 Inventa qualcosa sulla tre quarti a risultato già acquisito.
Autiero 7.5 Giocata superba ad inizio secondo tempo, roba del suo repertorio.
8’ st Masi 6.5 Aiuta a gestire palla a centrocampo.
Gamra 7.5 Un gran gol e molti inserimenti a destra.
16’ st Estevez 6.5 Si fa vedere con qualche sgroppata.
Diop 7.5 Molto bravo a fare da diga sulla sinistra senza far passare avversari.
10’ st Lupi 7.5 Subito bene in partita, prima mette alle corde il portiere avversario, poi segna.
Pancallo 7 Ordinato e preciso a centrocampo.
All. F. Lasagna 7.5 La squadra è subito reattiva ed in ripresa rispetto alle ultime apparizioni.
LIVORNO FERRARIS
Gli effettivi del Livorno Ferraris scesi in campo al Tarcisio Tavano di Trino
Matzutzi 6 Si oppone come può agli avversari che spuntano ovunque.
Bonvissuto 5 Poco reattivo sulla destra.
Sibino 5.5 Largo a sinistra non combina molto in fase avanzata.
Dellamula 5.5 Non riesce ad arginare gli attaccanti del LG Trino, spesso è anche lasciato troppo solo.
De Sio 5 Molto lento ed in netta difficoltà quando lo puntano.
21’ st Grossi 5.5 Non riesce a dare il cambio di passo.
Ubezio 5.5 Poca opposizione sul versante di sinistra.
Maccioni 6 Qualche discreto inserimento al centro.
6’ st Manfrin 5.5 Aiuta poco in fase di contenimento. (37’ st Rodriguez sv)
Marco 5.5 Non fa da filtro a centrocampo.
Maina 5.5 Quasi mai incisivo sulla destra.
Affilastro 6 Prova qualche iniziativa centralmente, ha un bel tocco di palla.
Aibino 6 Il più deciso nel concludere, ma la mira è sballata.
All. Geraci 5.5 Squadra un po’ troppo rinunciataria sin dai primi minuti, si è fatto praticamente da vittima sacrificale.